Anziani maltrattati e umiliati nella casa di riposo degli orrori

Today.it INTERNO

Violenze e maltrattamenti scandivano le giornate degli anziani ospiti di una casa di riposo in provincia di Pavia. E' quanto hanno scoperto i carabinieri del Nucleo anti sofisticazioni (Nas) che hanno arrestato cinque persone, poste ai domiciliari. Sotto indagine il titolare della struttura e quattro collaboratori. L'accusa è maltrattamenti pluriaggravati. Le indagini sono state condotte dal Nas di Milano, col coordinamento del pm Giuliana Rizza. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lutto nelle comunità di Arce ed Isola del Liri: si è spento il dottor Armando Antonelli. Ad Arce possedeva un laboratorio di analisi cliniche, mentre ad Isola del Liri ha esercitato per tanti anni come direttore sanitario della clinica privata “Casa di Cura Santa Teresa”. (Frosinone News)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

I carabinieri del Nas di Milano hanno arrestato cinque persone per maltrattamenti pluriaggravati nei confronti degli anziani ospiti di una Casa, una comunità alloggio sociale per anziani. Ingiurie, urla, mortificazioni nei confronti degli ospiti di una casa di riposo, tali da creare un clima di costante subordinazione e umiliazione. (Zoom24.it)

Il governatore: Provo rabbia e amarezza per quanto accaduto alla comunità alloggi per anziani del Pavese dove il titolare e quattro operatrici della struttura sono stati arrestati dopo un blitz dei Nas di Milano, coordinato dalla Procura di Pavia, per maltrattamenti ripetuti a carico degli ospiti. (Quotidiano Sanità)

Quattro operatrici di una casa per anziani nel Pavese e il titolare sono stati posti ai domiciliari per maltrattamenti pluriaggravati nei confronti degli ospiti. Le indagini sono state eseguite dai carabinieri del Nas di Milano, coordinati dalla procura di Pavia (MilanoToday.it)

Domani all’insolito orario delle 12:30 il Giugliano affronta in trasferta a Pontedera il Monterosi per l’8a giornata del campionato di Serie C Girone C. Giugliano: si cerca il primo successo esterno. Il Giugliano fino ad ora ha conquistato un solo punto nelle trasferte disputate in campionato tra Cerignola, Latina e Messina, punto ottenuto a Latina pareggiando 2-2 dopo essere stato in vantaggio per 2-0. (Leggera | Calcio ed altro)