Maltrattamenti in casa di riposo: arrestati il titolare della struttura e 4 sue collaboratrici

L'Informatore Vigevanese INTERNO

Insulti, mortificazioni, urla, in un clima di subordinazione e umiliazione. I maltrattamenti avvenivano in modo sistematico e quotidiano. È quanto hanno documentato i carabinieri del Nas all'interno di una comunità alloggio sociale per anziani (C.a.s.a.) della provincia di Pavia. Questa mattina (venerdì), i militari dell'Arma hanno eseguito cinque ordinanze di custudia cautelare agli arresti domiciliari, emesse dal Gip del Tribunale di Pavia, nei confronti del titolare della struttura residenziale e di quattro sue collaboratrici. (L'Informatore Vigevanese)

Ne parlano anche altri media

Il Monterosi ha 8 punti in classifica ed è reduce dalla pesante sconfitta “interna” contro la Turris per 5-3. (Leggera | Calcio ed altro)

Quattro operatrici di una casa per anziani nel Pavese e il titolare sono stati posti ai domiciliari per maltrattamenti pluriaggravati nei confronti degli ospiti. Le indagini sono state eseguite dai carabinieri del Nas di Milano, coordinati dalla procura di Pavia (MilanoToday.it)

Blitz dei Nas e delle Ats in casa di riposo nel Pavese scopre maltrattamenti su anziani. Lo sdegno di Fontana (Quotidiano Sanità)

Ad Arce possedeva un laboratorio di analisi cliniche, mentre ad Isola del Liri ha esercitato per tanti anni come direttore sanitario della clinica privata “Casa di Cura Santa Teresa”. I funerali si terranno domani ad Isola del Liri, alle ore 9 presso la chiesa San Carlo, nella zona superiore della città (Frosinone News)

A finire agli arresti domiciliari sono stato il titolare della struttura residenziale e quattro sue collaboratrici. I carabinieri del Nas di Milano hanno arrestato cinque persone per maltrattamenti pluriaggravati nei confronti degli anziani ospiti di una Casa, una comunità alloggio sociale per anziani. (Zoom24.it)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)