"La nostra Gkn non può finire così". Operai in piazza, è la settimana clou

LA NAZIONE INTERNO

"La prossima tappa sarà delicatissima – spiega Daniele Calosi, segretario Fiom Cgil di Firenze – La nostra posizione resta chiara, chiediamo che l’azienda ritiri i 422 licenziamenti".

Firenze, 19 luglio 2021 - Cuori operai in Santa Croce.

L’occupazione va avanti anche perché - fanno sapere dalla Cgil – "c’è una qualità delle produzioni all’interno della fabbrica che vogliamo difendere"

"Ci aspettiamo già un segnale entro la fine della settimana", aggiunge poi. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Firenze è in sciopero oggi lunedì 19 luglio. (Sputnik Italia)

Anche Antognoni in piazza Santa Croce. Cisl, il segretario generale: "Pieno sostegno". "Pieno sostegno alla mobilitazione generale oggi di Firenze a favore dei lavoratori della Gkn. (LA NAZIONE)

– Ingresso tra gli applausi in piazza Santa Croce per i lavoratori della Gkn, giunti in corteo alla manifestazione e lo sciopero generale territoriale dell’area fiorentina indetto da Cgil, Cisl e Uil. Alcuni lavoratori della Gkn resteranno all’interno dello stabilimento per continuare il presidio permanente della fabbrica. (agenzia Impress)

Dietro di loro un corteo di lavoratori Sammontana che nei giorni scorsi avevano proclamato otto ore di sciopero per solidarietà e per sostenere la battaglia dei lavoratori di Campi Bisenzio. (TGR – Rai)

Nel giorno dello sciopero generale e dell'adunata voluta dai sindacati per dire di 'no' ai 422 licenziamenti dello stabilimento di Campi Bisenzio, gli applausi sono tutti per gli operai e i dipendenti della Gkn. (FirenzeToday)

Irene Grossi. . Gkn, da Firenze a Scandicci: i comuni aderiscono alla manifestazione del 19 luglio. Gkn, viceministra Todde sul tavolo con l'azienda: 'Mai vista una cosa del genere' Dopo gli interventi di lavoratrici e lavoratrici di altri settori, dal turismo al cementificio Testi, dalla piazza è partito un corteo verso il lungarno, guidato dal Collettivo di fabbrica Gkn. (055firenze)