Governo Gb, le dimissioni di Johnson secondo gli analisti

Adnkronos ESTERI

La politica estera, sottolinea, "potrebbe registrare i maggiori cambiamenti, considerato che il nuovo premier avrà bisogno di un confronto con l'Ue e viceversa.

Gli analisti, guardando alle ripercussioni sul piano finanziario, non si aspettano grandi scossoni dal passo indietro di BoJo.

Il Governo di Johnson, rileva l'analista, "si è spesso orientato verso politiche populiste e, sebbene sarà sempre ricordato per la Brexit, anche la recente politica fiscale ha seguito un approccio simile. (Adnkronos)

Su altre fonti

Nel 2019 arrivò secondo dietro a Johnson nella corsa per la leadership del partito. E ieri sono state le sue dimissioni, assieme a quella del collega Sajid Javid, ad innescare la crisi che ha portato alle dimissioni di Johnson. (Adnkronos)

"E' ora chiara la volontà dei deputati del Partito conservatore che ci sia un nuovo leader di partito e quindi un nuovo primo ministro. Come ha ricordato Boris stesso ieri: "Nessuno è indispensabile in politica" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ha anche salvato la Gran Bretagna dal partito laburista radicale di Jeremy Corbyn. Gli altri partiti di destra possono studiare la caduta di Johnson con più calma, ma con una lezione politica non insignificante (Milano Finanza)

Le scuse del premier arrivano a ridosso delle doppie dimissioni che hanno colpito il suo governo dopo l'addio del Cancelliere dello Scacchiere Rishi Sunak e il ministro della Salute Sajid Javid. «Penso che sia stato un errore e me ne scuso. (Corriere TV)

APPROFONDIMENTI REGNO UNITO Boris Johnson si dimette: «Serve nuovo leader, ma resto. Scandali sessuali, molestie, casi di corruzione, insabbiamenti e pure il cosiddetto "partygate" durante il lockdown da Covid. (ilmattino.it)

Che diventerà automaticamente il nuovo premier britannico. Meloni: il tifo della sinistra contro Johnson è pietoso. (Secolo d'Italia)