Fase 2, De Luca: "Non si comprende l'apertura generalizzata"

La Repubblica INTERNO

Campania. Campania. "Apprendiamo - sottolinea De Luca - che ci si avvia dalla prossima settimana a una ripresa della mobilità generalizzata tra le regioni.

Noi non abbiamo dimenticato neanche per un attimo, la tragedia immane che ha colpito tanti territori lombardi e tante famiglie".

Ciò detto, valuteremo le decisioni del governo, se e quando saranno formalizzate", annuncia De Luca.

Lo dice il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il Governo, infatti, ha più volte ribadito che l’apertura del 3 giugno agli spostamenti interregionali è su scala nazionale e che nessun governatore può decidere altrimenti e bloccare gli ingressi. (Money.it)

Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. (Salernonotizie.it)

Ultime Coronavirus - Per il weekend appena iniziato valgono le regole dell'ordinanza regionale del governatore della Campania Vincenzo De Luca: movida stoppata all'una con divieto di vendita di alcolici dalle 22. (CalcioNapoli24)

Sardegna: certificato di negatività. Insieme a De Luca, Christian Solinas e tra i governatori più scettici riguardo alle riaperture indiscriminate del 3 giugno. Lazio: quarantena per lombardi e piemontesi. (Open)

Che questo territorio si chiami Campania o si chiami Lombardia o si chiami Emilia non conta nulla». Stampa. Il Presidente della Regione Campania, Vicenzo De Luca in serata è stato ospite su RAI3 da Massimo Gramellini alla trasmissione. (Salernonotizie.it)

De Luca, che si è detto comunque pronto ad accogliere ogni decisione del Governo, non ha nascosto le sue perplessità in merito alle riaperture del 3 giugno. “Abbiamo sempre confidato nella data del 3 giugno”, ha affermato il Presidente lombardo Attilio Fontana. (QuiFinanza)