Copasir, FdI e Fi disertano la riunione. Volpi non cede la presidenza: "Tutti rimettano il mandato". Meloni: …

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Assente alla riunione del Copasir anche i forzisti Elio Vito e Claudio Fazzone (assente quest'ultimo per "motivi familiari").

"Io non lascio, vado avanti", ha chiarito Volpi oggi in un colloquio con Repubblica

Una protesta, da parte dell'esponente del partito di Giorgia Meloni, motivata dalle perplessità di FdI sull'attribuzione della presidenza della commissione.

"Sentirò Salvini", annuncia intanto la leader di Fratelli d'Italia a margine di un convegno sulle Tlc. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Lettera Pd-M5s: no a regolamenti di conti politici nel Comitato.Il 23 dicembre 2011 l'al Matteo Salvini sposa la proposta del presidente Raffaele Volpi, che però non si dimette richiamandosi al precedente di Massimo D'Alema. (La Verità)

Ma ricordo che a metà anni 90 Fini era anche lui tra i politici più apprezzati dagli italiani", sottolinea Curini. E se FdI ruba voti alla Lega e a Forza Italia, "chi sale lo fa perché gli altri scendono. (Liberoquotidiano.it)

Non stiamo sottovalutando il tema e non siamo per niente in ritardo come dicono i giornalisti, i candidati su tutta Italia mancano a tutti i partiti” sono le parole della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni a margine del convegno “Le nuove reti per l’industria italiana e per i consumatori” all’Hotel Nazionale di Roma. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

'Smettiamola di vaccinare i giovani', ha stigmatizzato Draghi, ovvero, 'partiamo dagli anziani'". Quindi, non ci vuole molto a capire che gli anziani sono la nostra priorità”. (Liberoquotidiano.it)

Pretendiamo rispetto e ci auguriamo che le dichiarazioni del presidente del Consiglio siano solo il primo passo del Governo per difendere con forza gli interessi italiani nel Mediterraneo e arginare l'espansionismo politico e culturale del regime islamista di Ankara". (LiberoQuotidiano.it)

La presidenza del Copasir, il comitato parlamentare per la sicurezza, continua ad agitare i rapporti nel centrodestra. I presidenti delle Camere, Roberto Fico e Maria Elisabetta Alberti Casellati, nel ricordare il caso D'Alema, hanno escluso un «atto autoritativo» per sciogliere la commissione. (ilGiornale.it)