Variante Delta, Francia a rischio coprifuoco. Ecco i Paesi dove c'è già

Quotidiano.net ESTERI

Beaune ha anche affermato che l'imposizione di restrizioni da parte del Regno Unito ai viaggiatori provenienti dalla Francia sembra piuttosto "eccessiva".

Coprifuoco da Mykonos alla Spagna.

Vacanze all'estero: test Covid, quarantene, coprifuoco.

Anche altre comunità come Galizia, Cantabria, Paesi Baschi e Madrid hanno registrato un aumento dei ricoverati in terapia intensiva nelle ultime 24 ore. (Quotidiano.net)

Su altre testate

- ROMA, 19 LUG - L'epidemia di coronavirus ha ucciso 20 persone nelle ultime 24 ore in Francia, dove attualmente 7.041 persone sono ricoverate in ospedale per una infezione da Covid-19, con 902 pazienti in terapia intensiva. (Gazzetta di Parma)

L'allarme arriva dal portavoce del governo di Parigi, Gabriel Attal, secondo il quale in una settimana il tasso di incidenza è aumentato "di quasi il 125%", con la variante Delta responsabile dell'80 per cento dei nuovi contagi. (Liberoquotidiano.it)

Gran Bretagna, 96 morti in 24 ore. Nel Regno Unito si registrano 96 ulteriori decessi per coronavirus in 24 ore, la cifra più alta dal 24 marzo quando furono 98. Parlando delle misure anti-Covid, Véran ha detto che «la vaccinazione è una chance, un diritto, ma può diventare un dovere». (Il Messaggero)

E se non bastasse quella, si potrebbe sempre sfidare l'ostinazione dei no vax toccandogli se non la coscienza almeno il portafoglio: non vuoi vaccinarti? E' vero, i no vax hanno occupato le piazze: ma nel giro di poche ore ben due milioni di francesi hanno prenotato il vaccino. (Gazzetta di Parma)

Sarebbero circa 20 mila le persone che vi hanno preso parte dando vita anche a scontri con le forze dell’ordine. Il VIDEO. Mentre da una parte migliaia di cittadini hanno prenotato la vaccinazione dopo l’obbligo di green pass imposto da Macron per accedere a diverse attività e trasporti, dall’altra nelle piazze della Francia si susseguono proteste e manifestazioni contro questa misura. (iLMeteo.it)

(LaPresse) – Sono 18mila i nuovi casi in Francia nelle ultime 24 ore, in un aumento di casi “mai visto prima”, come ha riferito il ministro della Salute Olivier Veran, citato da Bmftv. Secondo il ministro, l’impennata dai casi dipende dalla variante Delta. (LaPresse)