Le ossa sono di Emanuela Orlandi? La famiglia fa analizzare di nuovo i resti del cimitero vaticano

Zazoom Blog ESTERI

Il Secolo d'Italia Emanuela Orlandi, famiglia affida incarico per esami sulle ossa trovate nel cimitero Teutonico: «Fugare ogni dubbio». Emanuela Orlandi, la famiglia ha affidato l'incarico per eseguire le analisi su alcuni frammenti ossei repertati nel cimitero Teutonico, all'interno della Città del Vaticano, un anno fa.

Le ossa sono di Emanuela Orlandi?

La famiglia fa analizzare di nuovo i resti del cimitero vaticano (Di sabato 1 agosto 2020) La famiglia di Emanuela Orlandi non si fida della versione ufficiale vaticana. (Zazoom Blog)

Su altri giornali

Sottolinea Laura Sgrò, legale della famiglia Orlandi: “La cosa è certa, non ci fermiamo. Condividi questo articolo. La famiglia di Emanuela Orlandi, a 37 anni dal dramma per la sparizione della ragazza, non si arrende e dichiara guerra al Vaticano (La Voce Delle Voci)

Caso Orlandi. Emanuela Orlandi, una ragazza di 15 anni che abitava in Vaticano assieme ai genitori e a quattro fratelli, scomparve a Roma il 22 giugno del 1983. La famiglia dell'adolescente scomparsa 37 anni fa non ha mai smesso di cercarla. (Sputnik Italia)

Quindi “dato atto che è stato appurato che in sommità al punto di caduta dell’acqua della cascata vi è un insieme di tronchi di alberi -si legge nell’ordinanza- che potrebbero cadere al suolo nelle immediate vicinanze della cascata, provocando possibili danni ai visitatori del percorso naturalistico […] si è giunti alla conclusione di ritenere necessario chiudere l’area in prossimità della cascata del Pesegh, nel tratto in cui i tronchi potrebbero schiantarsi al suolo creando possibili pericoli per gli utenti“. (Varesenews)

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: verso Varese, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Castellanza, si potrà percorrere la SP527, la SS33 del Sempione e la SS336 della Malpensa, con ingresso sulla A8, allo svincolo di Busto Arsizio, per proseguire in direzione di Varese; percorso inverso per chi proviene da Varese ed è diretto verso Milano. (Varesenews)

Il provvedimento di archiviazione però lasciava alla famiglia Orlandi di procedere, privatamente, a eventuali ulteriori accertamenti su alcuni frammenti già repertati e custoditi, in contenitori sigillati, presso la Gendarmeria. (Metro)

"Abbiamo affidato alcuni frammenti ossei ad un laboratorio, ci sarà prima l’analisi del carbonio 14 per la datazione e successivamente, se ci saranno le condizioni, l’esame del dna", riferisce Laura Sgrò, legale degli Orlandi. (QUOTIDIANO.NET)