Galli: "Sono i miei ultimi 40 giorni da primario. Vado in pensione, a 70 anni uno va a casa"

L'HuffPost SALUTE

“Al compimento del 70esimo anno, alla fine dell’anno accademico uno va a casa: io vado in pensione il primo novembre.

“Servirebbe il green pass sugli autobus?

Al di là di questo, io sono del parere che più viene esteso il green pass e meglio è”, dice

A dirlo è l’infettivologo Massimo Galli, dell’ospedale Sacco di Milano, ospite della trasmissione L’aria che tira su La7.

E chi va a controllare se il green pass c’è o non c’è?

(L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Perché, alla fine, va in pensione prima il Galli che il Covid (e non l’avremmo mai detto). Collabora con il TgCom e Radio Monte Carlo, ha scritto e condotto programmi televisivi, tra cui i talk show politici "Iceberg", "Alias" con Franco Debenedetti e "Versus", primo esperimento di talk show interattivo con i social network. (Liberoquotidiano.it)

"Partiamo dal chiarire alcuni concetti sulle cure domiciliari - avverte Galli - Quando siamo di fronte a una infezione Covid di modesta entità, che nella maggior parte dei casi si risolve da sola, non è dimostrato che si abbia un beneficio dalle cure a casa (Adnkronos)

E da sotto questo aspetto devo dire che in Italia abbiamo fatto meglio di tanti altri" Galli: "Chi si oppone al Green pass non aiuta gli italiani a vivere". “Nonostante a novembre vado in pensione non abbandono la trincea. (triestecafe.it)

“Vanno evitate iniziative scarsamente supportate da dati – rimarca – tenendo conto che nella maggior parte delle persone con un quadro clinico negativo quello che andiamo a fare è la ventilazione e l’uso di cortisonici” Galli ha fatto parte del gruppo di lavoro che ha elaborato le linee guida per le cure domiciliari dei pazienti Covid del ministero della Salute. (Quotidiano di Sicilia)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Galli al Corriere della Sera ricorda che “il mio mestiere impone di indossare la corazza. Ascoltato, amato e coccolato dai giornalisti per la sua schiettezza e la sua autorevolezza, l’infettivologo Massimo Galli va in pensione. (Il Fatto Quotidiano)