Massimo Galli, il virologo della lotta al Covid va in pensione: «Ma resterò in trincea»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano SALUTE

Noi medici, assieme ai magistrati, siamo quel genere di persone che non vorrebbero mai andare.

«Guido Bertolaso per quello che ha fatto in Lombardia: è difficile per un tecnico prestarsi alla politica»

«Il primo novembre vado in pensione», dice il professor Massimo Galli, ormai quasi ex primario di Malattie infettive al Sacco di Milano.

E da questo punto di vista devo dire che in Italia abbiamo fatto meglio di tanti altri». (Corriere Milano)

Su altre testate

"Partiamo dal chiarire alcuni concetti sulle cure domiciliari - avverte Galli - Quando siamo di fronte a una infezione Covid di modesta entità, che nella maggior parte dei casi si risolve da sola, non è dimostrato che si abbia un beneficio dalle cure a casa (Adnkronos)

Lo scienziato e docente universitario però promette di continuare a lottare in due interviste: “Non abbandono la trincea. Ascoltato, amato e coccolato dai giornalisti per la sua schiettezza e la sua autorevolezza, l’infettivologo Massimo Galli va in pensione. (Il Fatto Quotidiano)

Galli: "Chi si oppone al Green pass non aiuta gli italiani a vivere". “Nonostante a novembre vado in pensione non abbandono la trincea. A dirlo l'infettivologo Massimo Galli, primario di malattie infettive al Sacco di Milano e docente alla Statale, che ha aggiunto: "Mi ritiro con la coscienza a posto. (triestecafe.it)

Perché, alla fine, va in pensione prima il Galli che il Covid (e non l’avremmo mai detto). Collabora con il TgCom e Radio Monte Carlo, ha scritto e condotto programmi televisivi, tra cui i talk show politici "Iceberg", "Alias" con Franco Debenedetti e "Versus", primo esperimento di talk show interattivo con i social network. (Liberoquotidiano.it)

Il virologo, che ha partecipato alle linee guida per le cure domiciliari dei pazienti Covid, avverte su tutti i rischi connessi alla mancata vaccinazione. “Vanno evitate iniziative scarsamente supportate da dati – rimarca – tenendo conto che nella maggior parte delle persone con un quadro clinico negativo quello che andiamo a fare è la ventilazione e l’uso di cortisonici” (Quotidiano di Sicilia)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)