Massimo Galli, il virologo della lotta al Covid va in pensione: «Ma resterò in trincea»

Corriere Milano SALUTE

Noi medici, assieme ai magistrati, siamo quel genere di persone che non vorrebbero mai andare.

«Guido Bertolaso per quello che ha fatto in Lombardia: è difficile per un tecnico prestarsi alla politica»

«Il primo novembre vado in pensione», dice il professor Massimo Galli, ormai quasi ex primario di Malattie infettive al Sacco di Milano.

E da questo punto di vista devo dire che in Italia abbiamo fatto meglio di tanti altri». (Corriere Milano)

Su altre testate

"Partiamo dal chiarire alcuni concetti sulle cure domiciliari - avverte Galli - Quando siamo di fronte a una infezione Covid di modesta entità, che nella maggior parte dei casi si risolve da sola, non è dimostrato che si abbia un beneficio dalle cure a casa (Adnkronos)

Lo scienziato e docente universitario però promette di continuare a lottare in due interviste: “Non abbandono la trincea. Ascoltato, amato e coccolato dai giornalisti per la sua schiettezza e la sua autorevolezza, l’infettivologo Massimo Galli va in pensione. (Il Fatto Quotidiano)

Galli: "Chi si oppone al Green pass non aiuta gli italiani a vivere". “Nonostante a novembre vado in pensione non abbandono la trincea. A dirlo l'infettivologo Massimo Galli, primario di malattie infettive al Sacco di Milano e docente alla Statale, che ha aggiunto: "Mi ritiro con la coscienza a posto. (triestecafe.it)

Perché, alla fine, va in pensione prima il Galli che il Covid (e non l’avremmo mai detto). Collabora con il TgCom e Radio Monte Carlo, ha scritto e condotto programmi televisivi, tra cui i talk show politici "Iceberg", "Alias" con Franco Debenedetti e "Versus", primo esperimento di talk show interattivo con i social network. (Liberoquotidiano.it)

Il virologo, che ha partecipato alle linee guida per le cure domiciliari dei pazienti Covid, avverte su tutti i rischi connessi alla mancata vaccinazione. “Vanno evitate iniziative scarsamente supportate da dati – rimarca – tenendo conto che nella maggior parte delle persone con un quadro clinico negativo quello che andiamo a fare è la ventilazione e l’uso di cortisonici” (Quotidiano di Sicilia)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr