Borsa Milano senza verve nel giorno della Bce e inflazione Usa. UniCredit festeggia la promozione di CS

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Yahoo Finanza ECONOMIA

Sulla discussione relativa al tema dell’effetto transitorio o meno dell’inflazione, Lagarde ha ribadito l’impatto transitorio.

In una giornata caratterizzata dall'attesa per riunione della Banca centrale europea (Bce) e l'inflazione Usa.

Nessun cambio di marcia per Piazza Affari che chiude la penultima seduta della settimana impantanata nelle vendite, seppur contenute.

"Nonostante il rally del titolo dopo i risultati del primo trimestre 2021, continuiamo a vedere un potenziale rialzo per UniCredit", segnalano dalla banca svizzera

Sotto la lente anche UniCredit che avanza dello 0,3%, dopo avere incassato la promozione di Credit Suisse (Yahoo Finanza)

Su altre fonti

Il contratto di distribuzione in esclusiva per la Germania di SiderAL Forte 30mg e di SiderAL 14mg è stato firmato con la multinazionale Fresenius Kabi Deboli anche Cnh e Tenaris che lasciano sul terreno rispettivamente lo 0,8% e lo 0,5 per cento. (Yahoo Finanza)

Si tratta di Benedetto Vigna che entra a far parte del gruppo di Maranello a partire dal primo settembre. Movimenti in ribasso per Piazza Affari che attende (in compagnia delle altre Borse europee) le decisioni di politica monetaria della Banca centrale europea e dell’aggiornamento sull’inflazione negli Stati Uniti. (Finanzaonline.com)

Il Ftse Mib ha chouao a 25.717 punti, in rialzo dello 0,31%, sottoperformando però rispetto alle altre Borse UE (Dax quasi +0,8%). In calo anche Unicredit (-0,185%) che anticiperà a fine luglio i conti del 2° trimestre (29 luglio anzichè 4 agosto) (Finanzaonline.com)

Il titolo Franchi Umberto Marmi balza di oltre l'1% dopo che Berenberg ha portato il prezzo obiettivo a 13 euro da 12,5 euro precedente. giugno (Reuters) - Seduta sempre con gli indici ingessati a conclusione di una settimana decisamente tranquilla a Piazza Affari. (Yahoo Finanza)

In sostanziale equilibrio invece il titolo "di famiglia" Exor: un quasi impercettibile ribasso del -0,03% Resta positiva la performance dell'ultimo mese (+8,49%) ma se ampliamo lo sguardo all'ultimo anno il semaforo è rosso: -22,50%. (ilBianconero)

Il Ftse Mib ha chouao a 25.717 punti, in rialzo dello 0,31%, sottoperformando però rispetto alle altre Borse UE (Dax quasi +0,8%). Intanto alcuni rumor vedono la banca valutare un allungamento dei tempi per l'elaborazione del nuovo piano industriale che potrebbe vedere la luce solo tra fine settembre e inizio ottobre (Yahoo Finanza)