Sequestro da 20 milioni a DHL

Sequestro da 20 milioni a DHL
Più informazioni:
Corriere del Ticino INTERNO

Dall’inchiesta è emerso che, tra il 2016 e il 2019, sarebbero stati oltre 1500 i lavoratori assunti dalle ‘false’ cooperative.

«L’amministratore delegato Lombardo sapeva tutto perché io gli mandavo per conoscenza a loro», diceva intercettato Claudio Rizzelli, responsabile del Consorzio Ids

Stamani, nei confronti della filiale italiana del gruppo e di suoi manager il Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza (Gdf) di Milano ha eseguito un sequestro preventivo d’urgenza di oltre 20 milioni di euro per una presunta maxi frode sull’Iva. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo le risultanze, la multinazionale avrebbe utilizzato fatture soggettivamente inesistenti e avrebbe stipulato contratti di appalto per la somministrazione di manodopera fittizi I lavoratori passavano da una cooperativa all'altra e, nelle varie operazioni, non veniva versata l'Iva. (MilanoToday.it)

La richiesta dovrà essere convalidata da un Gip. (Il Manifesto)

Su delega del pm Paolo Storari il sequestro è stato eseguito dagli agenti della Guardia di Finanza, mentre le indagini sono state svolte in collaborazione con il settore Contrasto Illeciti dell’Agenzia delle Entrate. (Open)

Presunta evasione di contributi ai lavoratori, la Gdf sequestra 20 milioni di euro a Dhl

Dall’inchiesta è emerso che, attraverso società di intermediazione e ‘finte’ cooperative, sarebbero stati creati “meri serbatoi di manodopera”, ossia lavoratori della logistica a cui le società intermediarie, tra l’altro, non versavano in gran parte i contributi. (Libertà)

Dall'inchiesta è emerso che, tra il 2016 e il 2019, sarebbero stati oltre 1500 i lavoratori assunti dalle «finte» cooperative che facevano parte del «sistema». (Bluewin)

La frode a Milano Presunta evasione di contributi ai lavoratori, la Gdf sequestra 20 milioni di euro a Dhl I reati contestati resi possibili attraverso l'uso di società di intermediazione, un consorzio di 23 società cooperative e di 'meri serbatoi di manodopera'. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr