Usa, afroamericano ucciso dalla polizia con 60 colpi: il cadavere ammanettato

Necrologi ESTERI

Jayland Walker era ammanettato quando il suo cadavere è arrivato all'ufficio del medico legale per l'autopsia, dopo che era stato ucciso con 60 colpi di pistola da otto agenti al termine di un inseguimento, prima in auto e poi a piedi, ad Akron, in Ohio.

Lo rivela la Cnn che ha esaminato il rapporto medico del 'coroner', con tanto di foto.

Il sindaco di Akron ha decretato il coprifuoco, dalle 9 di sera alle 6 di mattina, per prevenire possibili disordini

Otto poliziotti gli hanno sparato più di novanta colpi a raffica, sessanta andati a segno. (Necrologi)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell’Ohio è un po’ peggio Ora giustificano i poliziotti che hanno sparato 60 volte contro Jayland Walker perché, forse, portava un’arma». (La Stampa)

Il sindaco, Dan Horrigan, è stato categorico: "Dopo quanto è successo, non è tempo di festeggiamenti". New York - Stavolta ad Akron niente barbecue e fuochi d'artificio. (la Repubblica)

Jayland Walker era ammanettato quando il suo cadavere è arrivato all'ufficio del medico legale per l'autopsia, dopo che era stato ucciso con 60 colpi di pistola da otto poliziotti al termine di un inseguimento, prima in auto e poi a piedi, ad Akron, in Ohio (Alto Adige)

È morto così Jayland Walker, afroamericano di 25 anni ucciso dagli agenti della polizia ad Akron, in Ohio, al termine di un inseguimento. Il VIDEO in alto (iLMeteo.it)

Jayland Walker era ammanettato quando il suo cadavere è arrivato all'ufficio del medico legale per l'autopsia, dopo che era stato ucciso con 60 colpi di pistola da otto agenti al termine di un inseguimento, prima in auto e poi a piedi, ad Akron, in Ohio (Corriere del Ticino)

Il sindaco, Dan Horrigan, è stato categorico: "Dopo quanto è successo, non è tempo di festeggiamenti". Nel giorno consacrato dagli americani alla festa dell'Indipendenza, nella città dell'Ohio è scattato il coprifuoco dalle 9 di sera alle 6 di mattina. (la Repubblica)