Dallo scarto del Psg alla Ligue 1 vinta a sorpresa: la Fiorentina in pressing su Ikoné, l'amico di Mbappè

fiorentinanews.com SPORT

Prima il prestito al Montpellier e poi la cessione definitiva al Lille per una cifra sui 5 milioni di euro: al terzo anno è arrivata addirittura la vittoria in Ligue 1, proprio davanti al club parigino.

Una storia che poteva intrecciarsi con quella di Mbappè ma il Psg su Jonathan Ikoné ebbe idee diverse e di fatto lo scartò nel 2017, anno dell’arrivo dell’enfant prodige del calcio francese.

Ikoné è un esterno mancino che gioca sulla destra del tridente: l’amicizia con Mbappè è rimasta però vista anche la comune età dei due (classe ’98) e nel frattempo Ikoné ha accresciuto il suo valore sia in campo che sul mercato: tant’è vero che Deschamps l’ha fatto esordire anche in Nazionale (qui anche a segno contro l’Albania)

(fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’ultima pista porta verso il nord della Francia, verso Lilla. I viola ci avevano provato in estate, ma Commisso voleva provare a rilanciare Callejon e Sottil…. Non solo Berardi per l’esterno offensivo. (Fiorentina.it)

Perché Berardi ha già dato l’ok al trasferimento alla Fiorentina e la strada è in discesa verso questo senso Ultimissime notizie di calciomercato con l’accordo raggiunto e il club è pronto a chiudere il primo colpo del mercato di gennaio per la Serie A. (Stop and Goal)

La viola è già a lavoro per il mercato di gennaio, tanto da aver presentato un'offerta scritta al Sassuolo per l'attaccante. L'alternativa è il francese del Lille: la viola ha già l'accordo con il club e con il giocatore Condividi. (Sky Sport)

Con l’entourage del giocatore, infatti, la Fiorentina avrebbe già un accordo In questo modo la Fiorentina coprirebbe già a gennaio due lacune in organico. (Fantacalcio.it)

Con l’entourage di Ikoné, si legge ancora sulla ‘rosea’, c’è già un accordo di massima Ora anche il direttore generale gigliato, Joe Barone, si è scomodato per accelerare i termini di una trattativa che appare complicata. (fiorentinanews.com)

Ikoné è inoltre molto giovane, ed il suo valore potenziale potrebbe salire esponenzialmente, ragion per cui la viola potrebbe ritrovarsi in squadra, in futuro, un calciatore di grande livello, spendendo una cifra relativamente bassa La Fiorentina guarda in Francia e pensa all'affondo per Jonathan Ikoné, esterno del Lille e della Francia u21. (Calcio In Pillole)