Covid-19, al via vaccini per insegnanti e personale scolastico in Sicilia

Grandangolo Agrigento INTERNO

Da oggi sono aperte al personale docente e non docente (under 55) delle scuole statali siciliane (i cui nominativi sono stati comunicati alla Regione dai ministeri competenti) le prenotazioni per richiedere il vaccino anti-Covid, che “nei prossimi giorni” sara’ esteso agli under 65.

Le procedure – si legge – sono analoghe a quelle gia’ in atto per la popolazione over 80: i cittadini dell’attuale target scolastico possono accedere, infatti, alla piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, (prenotazioni. (Grandangolo Agrigento)

Se ne è parlato anche su altri media

Verra', quindi, allargato il target anagrafico di riferimento (esclusi i soggetti estremamente vulnerabili), come disposto dalle nuove normative nazionali per il vaccino Astrazeneca, ovvero cittadini dai 18 ai 65 anni Lo riferisce una nota dell Regione Siciliana. (TGR – Rai)

Invitiamo i genitori, i docenti e i familiari a mantenere la giusta attenzione al rispetto delle misure di sicurezza da seguire”. Il primo caso di variante inglese in Valle d’Aosta era emerso nei giorni scorsi Il suo campione, così come quelli di altre tre persone, sempre contatti del primo caso valdostano, sono stati inviati dall’Usl all’Istituto zooprofilattico di Torino per essere sequenziati. (AostaSera)

. . (Sikily News)

Le persone decedute avevano in media 86 anni e nella maggior parte dei casi gravi patologie pregresse. 199 notifiche si riferiscono al prodotto di Pfizer/BioNTech e 154 al vaccino anti-COVID-19 di Moderna. (Corriere del Ticino)

Oltre alla modalità online, è possibile prenotare anche attraverso il call center dedicato – telefonando al numero verde 800.00.99.66 attivo da lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 (esclusi sabato e festivi) – e tramite il nuovo canale costituito dai portalettere di Poste Italiane che da oggi possono inserire in agenda gli appuntamenti richiesti dai cittadini appartenenti alle categorie interessate. (Live Sicilia)

Tutto ciò accade senza aver dato comunicazione agli istituti e senza che l’Ufficio scolastico regionale sia stato informato”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)