Usa: "Israele ha diritto di difendersi"

Yahoo Finanza ESTERI

"Oggi -spiega Zampa- escono sempre meno ingegneri strutturisti dalle università.

E così a fine anno abbiamo fatto segnare un +17% del fatturato rispetto al 2019, nonostante difficoltà e chiusure.

"Nel 2020 dopo un parziale rallentamento -spiega Zampa- in coincidenza con il lockdown a maggio abbiamo avuto una grande spinta alla ripartenza delle attività grazie anche agli bonus messi in campo per far ripartire l'edilizia. (Yahoo Finanza)

Su altri media

La riedizione di «intifada» in corso in queste ore nel cuore di Gerusalemme è la classica cartina di tornasole per i rapporti tra Washington e lo Stato ebraico. Dopo la sconfitta elettorale di Trump e l'insediamento del suo successore democratico Joe Biden, però, la musica è cambiata. (Notizie - MSN Italia)

Trump parla di «vincere per la terza volta» nel 2024 perché evidentemente ancora considera «rubate» le elezioni del 2020. Così il presidente democratico ha fatto rotta verso il ceto medio. (Avanti!)

Ciò vorrebbe dire che potremmo assistere ad una nuova campagna elettorale “infuocata”, visto ciò che è accaduto in occasione dall’elezione di Biden. Ci si domanda, quindi, se l’intenzione di Biden fosse quella di preannunciare uno scontro con il suo rivale Trump, nel caso quest’ultimo volesse ricandidarsi. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

E lo stesso vale per alci, lupi e caribou e tutte le specie che abitano l’Arctic National Wildlife Refuge, 78 mila metri quadrati (un quarto della superficie dell’Italia), considerata l’ultima zona selvaggia del continente nord americano Gli orsi polari potranno continuare a riprodursi in pace lungo le coste dell’Alaska nord-orientale. (La Repubblica)

Gli accordi di Abramo, infine, se segnano da un lato la conclusione di un sessantennale conflitto fra la maggior parte dei paesi del Golfo e Israele, seppelliscono dall'altro una volta per tutte la possibilità di una riconciliazione fra israeliani e palestinesi, e rafforzano la paura iraniana di una aggressione coordinata. (Intorno Tirano)

Intanto l’ex presidente Usa Donald Trump attacca “debolezza” del suo successore Joe Biden. La Casa Bianca ha condannato il lancio di razzi contro Israele da parte di Hamas e di altri gruppi della Striscia di Gaza, affermando che lo Stato ebraico ha il diritto di difendersi. (Reportage online)