Ascoli Piceno, gazebo gratuiti a farmacie pubbliche e private per somministrazione vaccini anti-Covid

picenotime ECONOMIA

di Redazione Picenotime. martedì 13 aprile 2021. L’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno concederà gazebo gratuiti a tutte le farmacie pubbliche e private del comune per la somministrazione dei vaccini anti-Covid negli spazi esterni adiacenti le farmacie stesse.

"Abbiamo convocato un incontro telematico con tutte le farmacie del territorio, per illustrare la nuova misura messa in campo dalla nostra Amministrazione", ha spiegato il sindaco Marco Fioravanti. (picenotime)

La notizia riportata su altri giornali

Vaccini anti-Covid. Ecco la mappa (AvellinoToday)

In totale sono circa 1.050 in tutta la Campania, di cui 500 in provincia di Napoli. Ecco la mappa interattiva di Federfarma Napoli per trovare la farmacia più vicina disponibile a fare la vaccinazione anti-Covid19. (Fanpage.it)

Rispetto a quanto annunciato e sulla base dell’esperienza maturata durante la pandemia e l’emergenza Covid preferisco aspettare ogni valutazione precisa e circostanziata. “Medici solo negli hub e nelle farmacie? (IVG.it)

Una buona notizia se si pensa al fatto che con l’arrivo di J&J la capacità vaccinale delle farmacie potrebbe aumentare ulteriormente oltre le 1000 dosi di AstraZeneca già previste per la fine del mese Ma a detta del presidente di Ferderfarma, questo non ha avuto forti ricadute sul numero di vaccinati nel savonese. (IVG.it)

Il Comune estende l’esenzione dal pagamento del canone per l’occupazione di suolo pubblico (Cosap) e di aree private asservite a uso pubblico o a pubblico passaggio, ai soggetti pubblici e privati autorizzati alla somministrazione di vaccini contro il Sars-cov-2, in particolare le farmacie. (IL GIORNO)

Gli stessi farmacisti, che sono stati abilitati alla somministrazione come predisposta dall’Istituto Superiore di Sanità, potranno somministrare i vaccini. La farmacia sarà incaricata di illustrare al vaccinando le misure di sicurezza previste dalla normativa, conservando i moduli compilati dai cittadini. (AvellinoToday)