Covid, prenotazioni dei vaccini in farmacia, è assalto in Veneto: «Ogni giorno 100 mila anziani»

Il Mattino di Padova INTERNO

E allora c’è qualche anziano che decide di temporeggiare, aspettando Pfizer o addirittura Johnson & Johnson»

Sono tanti i cittadini veneti che, ogni giorno, si presentano in farmacia, alla ricerca di informazioni sui vaccini contro il Covid.

«Alcuni anziani sono arrivati sostenendo che in alcune strutture avevano già iniziato a vaccinare» spiega Andrea Bellon, presidente veneto di Federfarma e titolare della farmacia Ai due delfini d’oro a Mestre (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Comune estende l’esenzione dal pagamento del canone per l’occupazione di suolo pubblico (Cosap) e di aree private asservite a uso pubblico o a pubblico passaggio, ai soggetti pubblici e privati autorizzati alla somministrazione di vaccini contro il Sars-cov-2, in particolare le farmacie. (IL GIORNO)

Ecco la mappa Vaccini anti-Covid. (AvellinoToday)

In totale sono circa 1.050 in tutta la Campania, di cui 500 in provincia di Napoli. Ecco la mappa interattiva di Federfarma Napoli per trovare la farmacia più vicina disponibile a fare la vaccinazione anti-Covid19. (Fanpage.it)

Possibile anche organizzare le vaccinazioni su suolo pubblico in gazebo, camper, tende da campo o in un altro locale che non ospita altre attività La farmacia sarà incaricata di illustrare al vaccinando le misure di sicurezza previste dalla normativa, conservando i moduli compilati dai cittadini. (AvellinoToday)

Una buona notizia se si pensa al fatto che con l’arrivo di J&J la capacità vaccinale delle farmacie potrebbe aumentare ulteriormente oltre le 1000 dosi di AstraZeneca già previste per la fine del mese Ma a detta del presidente di Ferderfarma, questo non ha avuto forti ricadute sul numero di vaccinati nel savonese. (IVG.it)

“Medici solo negli hub e nelle farmacie? Il nuovo accordo ligure con la Fimmg, la federazione dei medici di medicina generale, deve tuttavia ancora essere firmato per capire operativamente come sarà modificata l’azione dei medici di base. (IVG.it)