Capri, 1600 vaccinati ieri e primi clienti in piazzetta

Cronache della Campania INTERNO

Afflusso record con ben 1600 persone ai due centri vaccinali di Capri e Anacapri nella giornata di ieri e primi clienti seduti ai tavolini dei bar in piazzetta.

Nel frattempo l’isola comincia a vivere la sua solita vita.

Al punto che, vista l’eccezionale affluenza, nel corso della giornata e’ stato necessario far arrivare da Napoli un ulteriore carico di dosi.

Con le riapertura e l’immunizzazione di massa che arriverà nel giro di qualche settimana si spera anche nell’arrivo dei primi turisti che si sono visti già nella giornata di ieri

Buona l’affluenza nella domenica dedicata a tutti coloro gia’ registrati sulla piattaforma regionale ma non ancora convocati con sms e a coloro che ancora non si erano registrati ma intenzionati a sottoporsi al vaccino anti covid. (Cronache della Campania)

La notizia riportata su altri media

Ha dovuto affrontare oltre 3 ore di arrampicata in alta montagna il team dei vaccinatori in servizio in una regione delle Ande. Marcelino Abad, è un anziano peruviano ed ha ricevuto presso la propria abitazione la prima dose del vaccino prodotto dalla casa farmaceutica AstraZeneca. (Nurse Times)

A questi dati si aggiunge anche l'ennesimo calo di ricoveri, casi e vittime a causa del Covid Covid: Superate 20 milioni di dosi somministrati in Italia. Per il secondo giorno consecutivo sono stati superati i 500 mila vaccini somministrati in 24 ore che portano a oltre 20 milioni le dosi inoculate dall'inizio della campagna vaccinale. (triestecafe.it)

Mancini ha stilato una lista di 30-35 giocatori, includendo tutti quelli che possono ambire alla convocazione Escluso AstraZeneca, che non consentirebbe un richiamo nei tempi necessari, ad essere inoculato potrebbe essere il vaccino Moderna, che prevede la seconda dose dopo tre settimane. (Tutto Atalanta)

Che è la battaglia fondamentale da vincere se vogliamo che il Paese si risollevi. Dovrebbe trattarsi di un impegno comune e unificante di una maggioranza bizzarra e composita ma che ai primi posti delle ragioni che l’hanno determinata non può che avere la messa in sicurezza (Zazoom Blog)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Altre 151.800 dosi di vaccino anti Covid sono state consegnate sabato sera in Puglia, l'ulteriore rifornimento è coinciso, non per caso, con la ripartenza delle somministrazioni anche nei confronti degli over 60. (quotidianodipuglia.it)

Il commissario straordinario Figliuolo è stato il primo a esprimersi riguardo alle vaccinazioni a scuola, affermando: “Fare la vaccinazioni nelle scuole ai ragazzi? Nel frattempo mettiamo in sicurezza gli over 65 (Scuolainforma)