Microsoft: ecco perché verrà eliminata l’app Cortana da Android e iOS

Microsoft ha inoltre confermato che l’app Cortana scomparirà nel Regno Unito, Australia, Germania, Messico, Cina, Spagna, Canada e India il 31 gennaio.

Microsoft ha originariamente lanciato Cortana per iOS e Android nel dicembre 2015 ed è stato originariamente progettato per collegare PC e telefoni Windows 10.

L’app Cortana di Microsoft viene inoltre utilizzata per configurare le impostazioni e aggiornare il firmware per dispositivi come Surface Headphones dell’azienda. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri giornali

L’evoluzione di Cortana secondo Microsoft. Come parte di questa evoluzione, il 31 gennaio 2020, stiamo terminando il supporto per l’app Cortana su Android e iOS nel tuo mercato. (Digitalic)

Ilcon una quotazione fissata a 1.700 miliardi di dollari.Il gruppo, controllato dal regime saudita, ha reso noti i dettagli dell' IPO : che si conferma la più grande del mondo, nonostante sia, inizialmente fissato a 2 mila miliardi. (CybeOut)

Cortana non sarà più un assistente per l’utente consumer, ma diventerà un prodotto aziendale. Microsoft la integrerà in Office per effettuare velocemente delle operazioni e, molto probabilmente, sarà integrata anche in altri servizi come Microsoft Team, i servizi cloud e così via. (Melamorsicata.it)

L'app per l'assistente virtuale di Microsoft verrà eliminata dalla maggior parte dei mercati a partire dal primo gennaio prossimo. Microsoft ha rivelato tramite le pagine di supporto che presto chiuderà l'app Cortana per alcuni dei suoi più grandi mercati. (Fastweb.it)

Microsoft ha reso noto che all’inizio del 2020 l’app Cortana per iOS e Android, scaricabile dai rispettivi store dal 2015, non sarà più disponibile in numerosi Paesi del mondo. Buoni risultati anche per l’azienda cinese Alibaba: il colosso dell’e-commerce ha venduto 3,9 milioni di speaker, incrementando la propria quota di mercato del 77,6%. (Sky Tg24 )

(Teleborsa) - Meno delle stime iniziali, ma è comunque un picco assoluto. Ilcon una quotazione fissata a 1.700 miliardi di dollari.Il gruppo, controllato dal regime saudita, ha reso noti i dettagli dell' IPO : che si conferma la più grande del mondo, nonostante sia, inizialmente fissato a 2 mila miliardi. (NewsDigitali)