L'app di Cortana non sarà più disponibile su Android e iOS

Cortana dirà addio ad Android e iOS. I paesi interessati dal ritiro saranno Regno Unito, Australia, Germania, Messico, Cina, Spagna, Canada e India.

Il ciclo vitale di Cortana dev’essere dunque considerato giunto al termine?

È corretto dire che Microsoft ha iniziato con un prodotto suo e poi ha scelto di abbracciarne uno di terze parti?

Via anche dal Microsoft Launcher distribuito su Google Play. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre a lasciare gli Store, Microsoft afferma che "ci sarà una versione aggiornata del Microsoft Launcher senza Cortana" disponibile dal 31 gennaio. L'azienda ha dichiarato di "integrare Cortana nelle app di produttività di Microsoft 365" e quindi di interrompere l'app stessa. (Fastweb.it)

Come parte di questa evoluzione, il 31 gennaio 2020, stiamo terminando il supporto per l’app Cortana su Android e iOS nel tuo mercato. Dopo il 31 gennaio 2020, l’app mobile Cortana sul tuo telefono non sarà più supportata e ci sarà una versione aggiornata di Microsoft Launcher senza Cortana. (Digitalic)

Il collocamento azionario infatti fa parte della grande riforma annunciata dal principe ereditario Mohammed bin Salman, che punta ad una crescita sostenibile e ad un mix energetico composto da idrocarburi ed energie rinnovabili. (NewsDigitali)

Cortana non sarà più un assistente per l’utente consumer, ma diventerà un prodotto aziendale. Microsoft la integrerà in Office per effettuare velocemente delle operazioni e, molto probabilmente, sarà integrata anche in altri servizi come Microsoft Team, i servizi cloud e così via. (Melamorsicata.it)

Inoltre, Microsoft ha confermato al sito The Verge che, entro la stessa data, Cortana non sarà più disponibile neppure in Germania, Messico, Cina, Spagna e India. Microsoft ha reso noto che all’inizio del 2020 l’app Cortana per iOS e Android, scaricabile dai rispettivi store dal 2015, non sarà più disponibile in numerosi Paesi del mondo. (Sky Tg24 )

Ilcon una quotazione fissata a 1.700 miliardi di dollari.Il gruppo, controllato dal regime saudita, ha reso noti i dettagli dell' IPO : che si conferma la più grande del mondo, nonostante sia, inizialmente fissato a 2 mila miliardi. (CybeOut)