Troisi torna sul grande schermo, Martone racconta i suoi grandi classici

Portarlo sul grande schermo è qualcosa di speciale per me”.

Un attore troppo avanti per la sua epoca, i suoi film sono tutt’ora attuali e in linea con i giorni d’oggi

Il grande Massimo Troisi tornerà sul grande schermo grazie al regista Mario Mortone (premiato ai Nastri d’Argento per” “Nostalgia e “Qui rido io”).

“C’era grande stima reciproca, adoravo il suo cinema, vagheggiavamo di lavorare insieme. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Ne parlano anche altri media

Ed è bello che un grande regista come Martone sottolinei il posto che Massimo Troisi occupa nella storia del cinema italiano come autore, e non solo per gli incassi» Dice il regista: «Tra noi era nata un'amicizia fondata su una grande stima reciproca, adoravo il suo cinema, vagheggiavamo di lavorare assieme. (ilmattino.it)

Ecco quindi un Sorrentino che sforna, dopo La Grande Bellezza, un film piacione come La Mano di Dio, il cui titolo è ispirato a un personaggio controverso ma carismatico quale Diego Armando Maradona. Quando il gigante statunitense produce un film, il passaggio sul grande schermo viene fatto controvoglia. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Mario Martone racconta Troisi: "Un film per riascoltarlo, è rimasto vivo il suo ricordo nel pubblico" di Ilaria Urbani. (La Repubblica)

Facciamo questo film per riascoltarlo, rivederlo, stare con lui». Quanto possa parlarci ancora adesso. (leggo.it)

Mario Martone, regista cinematografico e sceneggiatore italiano, sta lavorando ad un progetto davvero bello che prevederà la realizzazione del documentario dedicato alla vita e alla carriera cinematografica del grande Massimo Troisi (Napolike)

Quanto possa parlarci ancora adesso. Facciamo questo film per riascoltarlo, rivederlo, stare con lui" (CalcioNapoli24)