Blackout internet e reti mobile: mezza Italia al buio [LIVE]

Segnalati disservizi su Whatsapp, Instagram, sulla PlayStation Network, su Google, Telegram e su Xbox Live

In base alle segnalazioni di downdetector, tutti i principali gestori riscontrano problemi: Tim, Vodafone, Wind, Tre, Infostrada, Very Mobile, Fastweb, Iliad, Postemobile.

Un vasto blackout dei servizi internet e delle principali reti mobile sta interessando dalle 23:15 di questa sera gran parte d’Italia, coinvolgendo centinaia di migliaia di utenti soprattutto nelle principali città del Centro/Nord. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Problemi segnalati anche con TIM e Vodafone Station. Alle segnalazioni per WindTre si aggiungono anche quelle per TIM e Vodafone Station, che hanno fatto registrare disservizi importanti. Difficile mettersi in contatto con il servizio clienti, che risulta sempre occupato. (QuiFinanza)

In questi minuti pare che la situazione stia gradualmente rientrando, ma vista la portata del disservizio, potrebbe essere necessaria qualche ora prima che i problemi Wind, TIM e Vodafone di oggi 30 aprile siano risolti per tutti In verità, le prime segnalazioni sono arrivate attorno alle 23, al punto che in tanti hanno rivissuto una situazione che ha ricordato molto quella di alcuni mesi fa. (Geekissimo Blog)

Aggiornamento 00:26 del 30 Aprile 2021: i siti ufficiali e l’app dell’azienda di telecomunicazioni Wind Tre sembra che siano ritornati a funzionare. L’operatore WindTre stasera 29 Aprile 2021 sta presentando un disservizio per i suoi clienti di rete fissa e di rete mobile anche con il brand Very Mobile. (MondoMobileWeb.it)

Segnalazioni di disservizio. In questi minuti c’è chi si lamenta di non poter né effettuare telefonate né navigare. Altri, più fortunati, hanno invece accesso alla Rete anche se le chiamate restano off limits. (Sky Tg24 )

Ciò avrebbe significato tentare di influenzare il governo degli Stati Uniti per conto di un governo straniero senza essere registrato come agente straniero. Il sodalizio che Giuliani e Lutsenko avevano tentato di stringere, secondo la stampa Usa, non si sarebbe però fermato qua. (Yahoo Notizie)

è di nuovo DOWN! AGGIORNAMENTO 00.25 Proprio in questi minuti sembra essersi ripristinata la connessione dati sia tramite rete mobile che tramite Wi-Fi-. (Telefonino.net)