Elezioni a Roma, Raggi: «Ho vinto il pre-partita». Ora la sindaca punta sulla vetrina Europei

ilmessaggero.it INTERNO

Virginia Raggi li ha battuti sul campo.

«Mi hanno sottovalutata, ma vi stupirò!», dice Virginia ai suoi in modalità, un po’ ma neanche troppo anche perché è laziale, Special One.

«Ho vinto il pre-partita», dice la sindaca ai suoi.

Di sicuro il Pd, e soprattutto Conte, ora si leccano le ferite.

E ora le primarie a Roma possono slittare. E qui non c’entra il giudizio, che ogni romano darà ad ottobre, sulla sindacatura Raggi

(ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

“Quell’incontro avviene nel momento in cui la pressione di Renzi sulla sua persona come presidente del Consiglio perché ceda le deleghe dei servizi segreti è al momento più alto. Già, perché un conto è essere semplici senatori e un conto è essere il presidente del Consiglio e avere quindi come ruolo ufficiale quello di capo dell’intelligence. (Il Fatto Quotidiano)

GIUSEPPE CONTE. Giuseppe Conte. Nel Movimento Cinque Stelle non gli stanno facendo toccare palla letteralmente. Giuseppe Conte non è stato mai eletto da nessuno de questo non è un particolare di poco conto. (AlessioPorcu.it)

Giuliano Castellino, leader romano di Forza Nuova, protagonista in passato di una aggressione a giornalisti de L'Espresso e recentemente sottoposto a sorveglianza speciale dal 30 gennaio scorso, non ci sta. (RomaToday)

Ha così ottenuto quanto il suo movimento non poteva negare alla propria prima cittadina, già vittoriosa e ora replicabile. È stato così ufficializzato il nome della sindaca come designata non soltanto da se stessa, ma dall'intero (si fa per dire, stante una molteplice contrarietà) movimento (Italia Oggi)

Il vero paradosso è che il Pd, nei fatti si fa dettare dai 5 Stelle il candidato per Roma. Significa crisi di giunta perché senza i 5 Stelle la coalizione dem ha uno/due voti di vantaggio. (Il Riformista)

La decisione a voler organizzare una nuova manifestazione di estrema destra arriva dopo che la Questura ha vietato quella del pomeriggio di sabato scorso 8 maggio. Anpi ha chiesto inoltre alla Questura di vietare anche il corteo di CasaPound, previsto per il prossimo sabato 29 maggio. (Fanpage.it)