Michele Merlo morte, autopsia e denuncia. Parlano padre e fidanzata

Corriere dello Sport.it INTERNO

Un medico poco più attento si sarebbe accorto che qualcosa non andava, avrebbe riconosciuto i sintomi della leucemia e disposto degli accertamenti", ha spiegato il padre di Michele Merlo

"Questa storia ha moltissime ombre, su cui vogliamo sia fatta luce": a farlo sapere Domenico Merlo, il padre di Michele, l'ex cantante di Amici morto a causa di una leucemia fulminante a soli 28 anni.

Ma il padre di Merlo ha annunciato a Il Resto del Carlino: "Sicuramente un’indagine la faremo partire noi: mi sono già rivolto agli avvocati e abbiamo intenzione di sporgere denuncia. (Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altre testate

Maria De Filippi (insieme a tutta la redazione di Amici) ha postato un pensiero struggente e carico di emozione: «Profondo, malinconico nello sguardo e solare nel sorriso. Ed è quella sensibilità, quella profondità d'animo e di pensiero, quella capacità di scavare negli abissi dell'animo umano che ci porteremo dentro per sempre. (Il Messaggero Veneto)

Domenico Merlo, l’Ausl ha annunciato di avere avviato un’ispezione riguardo a quanto accaduto a suo figlio. Mercoledì pomeriggio mio figlio è stato all’ospedale di Vergato e, come ci ha poi raccontato, c’era praticamente solo lui, di paziente. (il Resto del Carlino)

Un dolore immenso, che ha colpito tutti, quello per l’improvvisa scomparsa di Michele Merlo. Nel post condiviso su Instagram, Luna allega alcune dolcissime foto che ha scattato a Michele, molte in compagnia del cagnolino Martino (SoloGossip.it)

In pochi lo avevano capito, in pochi avevano scritto di lui, in pochi avevano apprezzato la sua passione per la musica. Questo il monologo, pubblicato il 6 dicembre dello scorso anno, e che in poche ore è diventato virale sui social. (AbruzzoLive)

Anche durante l’intervento richiesto al Pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione». Ora l'Ausl, oltre ad esprimere «vicinanza e cordoglio» alla famiglia del 28enne, ha aperto un’indagine interna per ricostruire la vicenda. (Gazzetta di Parma)

Depositaranno formale denuncia per chiedere l'avvio delle procedure di sequestro della salma e delle cartelle cliniche del cantante. (LaPresse)