Covid Lombardia, 369 nuovi casi su 28.376 tamponi effettuati. DIRETTA

Covid Lombardia, 369 nuovi casi su 28.376 tamponi effettuati. DIRETTA
Sky Tg24 INTERNO

Sono praticamente stabili i ricoveri con 31 pazienti in terapia intensiva e 135 negli altri reparti (-1).

Pe quanto riguarda le province, 108 nuovi casi si sono verificati a Milano, 43 a Monza, 36 a Varese, 33 a Mantova, 28 a Brescia, 24 a Lodi, otto a Bergamo e Lecco, sei a Pavia, quattro a Cremona e tre a Sondrio. Con 28.376 tamponi eseguiti è di 369 il numero di nuovi positivi al Coronavirus registrati in Lombardia, con una percentuale in salita all'1,3%. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Diminuisce il numero dei ricoverati per Covid nelle terapie intensive Lombarde (-1). A Bergamo un caso L’aggiornamento del 19 luglio nel report della Regione. (L'Eco di Bergamo)

Negli ospedali della Regione ci sono in tutto 168 persone affette da SarsCov2 (due in più rispetto a domenica) Nelle ultime 24 ore c'è stato un nuovo ingresso in terapia intensiva in terapia intensiva in Lombardia (MonzaToday)

Il Forlanini e lo scalo varesino assistono a un boom nel traffico passeggeri, in crescita mese su mese. Mentre alcune regioni (come Sicilia, Sardegna o Abruzzo) stanno ripristinando i tamponi obbligatori in aeroporto al rientro, per ora la Lombardia lo esclude. (Corriere Milano)

Bollettino coronavirus Lombardia dati 19 luglio/ Contagi su ma pazienti gravi stabili

Il Post ha provato a spiegare perché, nella popolosa regione italiana, non si può ancora parlare di raggiunta immunità di gregge (o di comunità). omani, o al massimo mercoledì 21 luglio, la Lombardia dovrebbe raggiungere l'atteso traguardo dell'immunità di comunità, altrimenti nota come immunità di gregge. (Ticinonline)

Si è detto che la Lombardia sarebbe arrivata all'immunità entro il 21 luglio: in realtà a quella data si arriverà al 70% di adesioni alle vaccinazioni, non quindi alla copertura completa La comunità scientifica non è però sicura che riusciremo a ottenerla contro il Covid-19. (Sky Tg24 )

Infine la situazione nelle province, con 108 nuovi casi a Milano e dintorni, 43 a Monza e 36 a Varese. che tenga conto di più di quello che ci interessa maggiormente, cioè della pressione sul Ssn, ma anche di un mantenimento della capacità di trattamento”. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr