Ucraina, dalla finale di Champions donne appello dei sindaci per la pace

TorinOggi.it SPORT

"Una bellissima partita e una grande festa di sport nella nostra Torino in questo maggio così pieno di eventi - ha sottolineato Lo Russo - Ma anche un'occasione per ribadire quanto sia prioritario ripartire dai valori della nostra Europa e farlo partendo dalle città"

Speranza di pace per l'Ucraina. A margine della sfida è stato lanciato un appello per la fine delle ostilità a Kiev, la partita più importante che il mondo vuole vincere in questo momento: "Da Torino attraverso lo sport un invito: vogliamo davvero la pace in Ucraina". (TorinOggi.it)

Ne parlano anche altri media

L'ottavo trionfo di una squadra in 11 anni potrebbe non sembrare una sorpresa, ma in pochi si aspettavano quello del Lione per 3-1 contro il Barcellona nella finale di UEFA Women's Champions League a Torino. (UEFA.com)

«Finale della UEFA Women’s Champions League tra FC Barcelona Femení e OL | Féminine. Così il sindaco di Torino Stefano Lo Russo sui social. (Corriere TV)

L’ascia di guerra della Superlega non è stata ancora riposta e per l’ennesima volta arriva una punzecchiatura da una delle parti nei confronti dell’altro. Ancora nervi tesi tra UEFA e Juventus, o meglio tra i loro rispettivi numeri uno Aleksander Ceferin e Andrea Agnelli. (SerieANews)

E così Wendie Renard, leggenda del Lione ha potuto alzare ancora una volta il trofeo. (Adnkronos) - Per l'ottava volta nella sua storia, il Lione è sul tetto d'Europa vincendo la Women's Champions League a Torino. (Tiscali)

Il racconto della giornata da Tuttosport:. Il presidente della Uefa Ceferin è tornato a Torino, in occasione della finale di Women's Champions League che si è giocata allo Stadium tra Lione e Barcellona. (ilBianconero)

«Lo sviluppo del calcio femminile è molto veloce. E’ andata in scena nella serata di ieri la finale della Champions League femminile, che ha visto il Lione prevalere sul Barcellona con un netto 1-3. (Calcio e Finanza)