Covid, ci sono dei casi tra gli studenti: Truzzu chiude diverse scuole a Cagliari - Sardiniapost.it

Covid, ci sono dei casi tra gli studenti: Truzzu chiude diverse scuole a Cagliari - Sardiniapost.it
SardiniaPost INTERNO

Prima delle riaperture, tutti gli edifici scolastici dovranno essere sanificati.

A seguito di diversi casi di infezione da Covid-19, il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha disposto, temporaneamente e in attesa delle indagini epidemiologiche, con decorrenza immediata e sino al 18 aprile compreso, la chiusura della Scuola primaria Satta dell’Istituto comprensivo Satta Spano De Amicis.

Con un’altra ordinanza del sindaco è stata disposta anche la proroga della chiusura della Scuola primaria Giovanni Lilliu, plesso Via Garavetti e la conseguente interruzione delle attività didattiche in presenza delle classi e dei rispettivi docenti sino al 13 aprile e la proroga della chiusura della Scuola secondaria Ugo Foscolo, plesso Viale Marconi e la conseguente interruzione delle attività didattiche in presenza delle classi e dei rispettivi docenti sino al 18 aprile

Disposta anche, temporaneamente e in attesa delle indagini epidemiologiche, con decorrenza immediata e sempre sino al giorno 18 compreso, la chiusura del plesso Via Porrino 2 della Scuola secondaria di primo grado Vittorio Alfieri più Conservatorio. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altre fonti

C’è invece il problema contrario e qualche riservista deve tornare il giorno dopo» La somministrazione agli over 80 è più complicata: devono essere quasi sempre accompagnati, qualcuno ha problemi di deambulazione. (La Nuova Sardegna)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 128 nuovi casi. In totale sono stati eseguiti 1.036.300 tamponi, per un incremento complessivo di 6.082 test rispetto al dato precedente. (Casteddu Online)

Sono invece 297 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+19), mentre sono 47 (+2) i pazienti in terapia intensiva Sono 47.367 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Cagliaripad)

Virus in Sardegna, altri 263 sardi contagiati: risale il tasso di positività ma finalmente scendono i ricoveri, oggi cinque morti

Sul territorio, dei 47.367 casi positivi complessivamente accertati, 12.045 (+90) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 7.279 (+16) nel Sud Sardegna, 4.043 a Oristano, 9.327 (+12) a Nuoro, 14.673 (+10) a Sassari Il bollettino coronavirus in Sardegna. (Sassari Oggi)

Si attestano nuovamente poco oltre i mille (1.133) i controlli negli scali aeroportuali e portuali della Sardegna, che proseguono sino al 30 aprile anche dopo la proroga stabilita da Christian Solinas. (SardiniaPost)

Sono invece 294 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-3), mentre restano 47 i pazienti in terapia intensiva Il rapporto casi positivi-tamponi eseguiti segna per l’Isola un tasso di positività del 3,9%. (Casteddu Online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr