Benessere Dieta flessibile: un nuovo metodo per dimagrire

RagusaNews SALUTE

La filosofia di base della dieta flessibile e qui torniamo al significato dell'acronimo, si basa su una sorta di autodiagnosi che può aiutarci a farci capire quali sono i nutrienti più adatti a noi

L'obiettivo della dieta flessibile invece è sì quello di perdere peso ma senza andare ad intaccare la massa muscolare.

In sostanza una dieta sana ed equilibrata dovrebbe farci dimagrire togliendoci il grasso e non la massa magra. (RagusaNews)

La notizia riportata su altre testate

La dieta del gruppo sanguigno B. A differenza della A, il piano alimentare stabilito per il gruppo B è molto più bilanciato e ricco di varianti. Approfondiamo l’argomento…. La dieta del gruppo sanguigno A. (Tanta Salute)

Meglio sempre consultare il nostro medico e un esperto prima di intraprendere una dieta di questo tipo Si tratta di un regime alimentare particolarmente adatto a chi soffre di ipertensione, pressione alta e tutte le patologie annesse. (SOCIAL)

Intanto seguire la dieta di Aprile è un ottimo modo per contrastare stanchezza e spossatezza a tavola. La dieta di Aprile, dunque, è perfetta per combattere questi sintomi direttamente a tavola, combinando un’alimentazione sana alla scelta di ingredienti funzionali per il nostro organismo: ecco in cosa consiste e cosa mangiare. (Velvet Body)

Quindi, poche proteine animali, pochi grassi saturi e molti carboidrati complessi derivanti da alimenti di origine vegetale. La Fondazione Valter Longo Onlus, organizzazione non profit che si pone l’obiettivo di ottimizzare una longevità sana, ha dato in merito dei consigli. (il Giornale)

I resti anche dei Sapiens più costieri ha portato all’idea che questi Homo non avessero la pesca come pratica comune, semmai fortuita Il nuovo metodo di analisi delle ossa ha portato a scoprire la loro dieta quotidiana anche nei minimi dettagli. (D come Dieta)

Un altro valore importante della dissociata è quella di integrare frutta e verdura nella dieta. Una delle diete maggiormente diffuse e riconoscibili del 20esimo secolo e tutt’ora seguite è la cosiddetta Dieta dissociata, molto in voga a partire dalla prima metà degli anni 90, pur essendo nata agli inizi del 900. (SOCIAL)