Sicurezza stradale, Giovannini: "Obiettivo zero vittime non è irrealistico"

Adnkronos INTERNO

E' un modo per accelerare questa transizione doppia: ecologica e per la sicurezza stradale'', sottolinea Giovannini

''La scorsa settimana ho avuto modo di leggere la bozza'' del nuovo piano sulla sicurezza stradale e di ''fare una serie d'osservazioni perché il tema è quello dell'obiettivo zero che non è un obiettivo impossibile''.

Lo afferma il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, Enrico Giovannini, intervenendo sul profilo Facebook del Mims per discutere di sicurezza stradale. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

La sicurezza stradale è una delle maggiori criticità che i Paesi Europei devono affrontare, e l’impegno di tutti è quello di azzerare il numero delle vittime della strada entro il 2050, nonché nel 2030 di ridurre del 50% il numero sia delle vittime che dei feriti gravi". (La Nazione)

Ma gli incidenti stradali sono causati nella maggior parte dei casi dai comportamenti sbagliati dei conducenti e dal mancato rispetto del codice della strada. (TrevisoToday)

Sono 45 le vittime sulle strade veronesi dall’inizio dell’anno (con tre giovani vittime solamente nell’ultima settimana): il bilancio ha già superato i morti dell’intero 2020. Il comandante Lacquaniti ha poi osservato che “il sanzionato medio è un automobilista uomo, 40enne, di istruzione media” (TgVerona)

A spiegarlo è il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, Enrico Giovannini. È un modo per accelerare questa transizione doppia: ecologica e per la sicurezza stradale” (Tuscia Web)

A tal proposito la Polizia di Stato, con le donne e gli uomini della polizia Stradale, organizza Campagne di sensibilizzazione ed informazione sui rischi derivanti da comportamenti errati alla guida; iniziative che riflettono l’impegno sotto il profilo comunicativo, informativo e degli accordi con enti ed Istituzioni per ridurre la mortalità sulle strade. (Poliziamoderna.it)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)