Vittime della strada in aumento nel Veronese: già 3 morti in più rispetto all'intero 2020

Verona Sera INTERNO

Ma gli incidenti stradali sono causati nella maggior parte dei casi dai comportamenti sbagliati dei conducenti e dal mancato rispetto del codice della strada.

Lo stesso giorno ricorre anche la "Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada", istituita dalla legge 29 dicembre 2017, n.227.

Verona. «Purtroppo i dati mostrano che i morti sulle strade sono in aumento rispetto al 2020».

In occasione di questa ricorrenza, il comandante della Polizia Stradale di Verona, Girolamo Lacquaniti, ha parlato alla stampa e offerto alcuni dati rilevanti sulla provincia di Verona. (Verona Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il comandante Lacquaniti ha poi osservato che “il sanzionato medio è un automobilista uomo, 40enne, di istruzione media” Siamo passati da una media di 3,3 morti al mese, a 4 di quest’anno”. (TgVerona)

È un modo per accelerare questa transizione doppia: ecologica e per la sicurezza stradale” A spiegarlo è il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, Enrico Giovannini. (Tuscia Web)

Tra gli obiettivi dei Paesi europei c’è anche quello della sicurezza stradale con la prospettiva di azzerare il numero delle vittime della strada entro il 2050, nonché nel 2030 di ridurre del 50% il numero sia delle vittime che dei feriti gravi. (Poliziamoderna.it)

Ma gli incidenti stradali sono causati nella maggior parte dei casi dai comportamenti sbagliati dei conducenti e dal mancato rispetto del codice della strada. (TrevisoToday)

La sicurezza stradale è una delle maggiori criticità che i Paesi Europei devono affrontare, e l’impegno di tutti è quello di azzerare il numero delle vittime della strada entro il 2050, nonché nel 2030. (La Nazione)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)