Colpo al giovane guru No Pass. Ma l'ala dura è pronta a reagire

il Giornale INTERNO

Ora si tratta di vedere come reagirà il movimento nelle prossime ore: basterà l'incriminazione del suo giovane guru a indurre alla cautela, o prevarrà comunque la rabbia per le nuove misure?

Eppure un posto fisso il giovane «smanettone» ce l'ha: è un dipendente, pare con la qualifica di «operatore», dell'Amsa, l'azienda milanese della nettezza urbana.

La Procura della Repubblica di Milano manda ieri mattina la Digos a perquisire la casa del giovane attivista che da settimane è uno degli snodi centrali della propaganda contro i provvedimenti governativi, si chiama Zeno Molgora, ventotto anni tra pochi giorni. (il Giornale)

Su altri media

Molgora è ritenuto dagli inquirenti l’ideatore dei cortei no green pass di Milano del sabato in piazza Fontana. Nonostante il daspo, Molgora ha continuato a istigare a cortei non autorizzati gli altri manifestanti, «condizionando le scelte degli attivisti grazie all’intensa attività di proselitismo e incitamento allo svolgimento di iniziative illegali». (Gazzetta di Reggio)

No Pass, chi è il manifestante 62enne perquisito dopo l'aggressione ai giornalisti: "Indole aggressiva e sprezzante" di Massimo Pisa. (La Repubblica)

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Spinella con altri dieci soggetti ha intimato con frasi violente al giornalista di smettere di riprendere, poi sono passati all’azione. (Il Fatto Quotidiano)

No Green Pass, le forze dell'ordine fermano il blitz in piazza Duomo: un altro sabato salvato Parte 2", a cui sono iscritti 32 mila utenti e che sono tra i più usati canali di comunicazione tra i partecipanti alle manifestazioni No Green Pass. (La Repubblica)

No green pass Milano, a casa del leader un’accetta e armi: su Telegram messaggi di solidarietà Sono centinaia su Telegram le persone che affermano di voler aiutare Zeno Molgora, 28enne ritenuto “regista” dei cortei No green pass a Milano, adesso indagato per istigazione a delinquere dalla Procura. (Fanpage.it)

Sequestrati dalla polizia un'accetta ed un coltello Green pass, perquisito e indagato l'ideatore dei cortei di protesta di Milano Si tratta di un 28enne, indagato per istigazione a delinquere e ricettazione. (Rai News)