No green pass Milano, l’ideatore dei cortei Zeno Molgora in uno dei suoi video-appello

Corriere TV INTERNO

Il 28enne Zeno Molgora, amministratore della chat di Telegram «No green pass adesso basta», è il punto di riferimento dei No vax.

Le iniziative ci sono, ora tocca a noi», scriveva nel messaggio di accompagnamento al video

Qui in un video, postato dal suo profilo Facebook e inviato al gruppo «Tutela della salute e libertà di scelta», in cui invita a manifestare lo scorso 6 settembre a Roma: «Quanto siamo disposti a combattere per il nostro futuro?

Già sottoposto a Daspo, non partecipava più alle proteste. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Condividi. Sequestrati dalla polizia un'accetta ed un coltello Green pass, perquisito e indagato l'ideatore dei cortei di protesta di Milano Si tratta di un 28enne, indagato per istigazione a delinquere e ricettazione. (Rai News)

Nonostante il daspo, Molgora ha continuato a istigare a cortei non autorizzati gli altri manifestanti, «condizionando le scelte degli attivisti grazie all’intensa attività di proselitismo e incitamento allo svolgimento di iniziative illegali». (Gazzetta di Reggio)

No green pass Milano, a casa del leader un’accetta e armi: su Telegram messaggi di solidarietà Sono centinaia su Telegram le persone che affermano di voler aiutare Zeno Molgora, 28enne ritenuto “regista” dei cortei No green pass a Milano, adesso indagato per istigazione a delinquere dalla Procura. (Fanpage.it)

Si chiama Mauro Giuseppe Spiniella, 62enne operaio di Sesto San Giovanni: i carabinieri hanno perquisito la sua abitazione: due settimane fa aveva accerchiato con altri una troupe de La7 strappando la telecamera al videomaker (La Repubblica)

No Green Pass, le forze dell'ordine fermano il blitz in piazza Duomo: un altro sabato salvato Movimento italiano" e del gruppo Facebook "No Green Pass Adesso Basta!! (La Repubblica)

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Spinella con altri dieci soggetti ha intimato con frasi violente al giornalista di smettere di riprendere, poi sono passati all’azione. (Il Fatto Quotidiano)