Aereo con 107 persone a bordo cade in una zona residenziale in Pakistan

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Il volo era partito da Lahore e stava per atterrare quando, secondo una prima ricostruzione, è precipitato a causa di un guasto tecnico.

"Nella zona in cui mi trovo sono stati recuperati finora 8 cadaveri", ha riferito il soprintendente di polizia di Karachi, Sohail Akhtar.

Lo schianto ha causato un incendio che ha coinvolto "quattro o cinque abitazioni" nei pressi dell'aeroporto, ma secondo Akhtar le fiamme sono sotto controllo. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il mezzo si è schiantato pochi minuti prima l’atterraggio sulla pista. Era a pochi minuti dalla pista di atterraggio. (News Mondo)

Ed è per questo che l'agenzia sanitaria regionale ha scelto di adottare un approccio più ampio ai test. Tre agenti sono risultati positivi al test e messi in quarantena. (Notizie - MSN Italia)

- ISLAMABAD, 23 MAG - E' di 97 morti e due sopravvissuti il bilancio definitivo del disastro aereo avvenuto ieri in Pakistan. I sopravvissuti sono il presidente della Banca del Punjab, Zafar Masood, e un giovane ingegnere, Muhammad Zubair. (Tiscali.it)

Yousaf ha precisato che 60 corpi sono stati portati all’ospedale di Jinnah e 32 all’ospedale civile di Karachi. Solo feriti tra gli occupanti delle cinque case travolte. (Giornale di Sicilia)

Alcuni testimoni hanno riferito che l’Airbus A320 ha tentato di atterrare due o tre volte prima di schiantarsi in una zona residenziale vicino all’aeroporto internazionale di Jinnah. Il velivolo sarebbe precipitato in una zona residenziale nei pressi del quartiere Model Colony. (CronacaSocial)

Dell'Airbus A-320 della Pakistan International Airlines (Pia), precipitato in una zona residenziale nei pressi dell'aeroporto di Karachi, delle 99 persone a bordo (91 passeggeri e 8 membri dell'equipaggio), due sono sopravvissuti. (la Repubblica)