Coronavirus, la Protezione civile: "I nuovi positivi sono 2.937 (ieri 2.107), i morti sono 727 (ieri 837), i guariti sono 1.118 (1.109)

la Repubblica INTERNO

Borrelli: "2937 nuovi contagi, 727 i deceduti" in riproduzione..... - Secondo i dati della Protezione civile sull' epidemia di coronavirus in Italia , presentati oggi dopo le 18, nelle ultime ventiquattr'ore ore sono morte 727 persone, 110 in meno rispetto a ieri.

Il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, durante la conferenza quotidiana ha detto: "Siamo confortati dai pochi ricoveri in terapia intensiva". (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Roma – “La ‘fuga’ dal Nord verso il Sud nelle prime settimane di marzo è stato un evento molto grave e certamente ha contribuito ad un incremento della diffusione del virus nelle altre Regioni. Nessuno può e deve pensare di poter abbassare la guardia: il virus ha dimostrato di poter attraversare oceani e continenti”. (Calabria News)

Il dato è stato fornito dalla Protezione Civile. Sono 16.847 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 1.118 in più di ieri. (Giornale di Sicilia)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

E osserva che “certamente c’è una frenata dei positivi che necessitano di cure ospedaliere e questo è un dato confortante. In una intervista al Corriere della Sera, Borrelli spiega che “senza le misure messe in campo dal governo, le nostre strutture ospedaliere avrebbero sofferto molto di più e oggi conteremmo un numero di morti decisamente superiore“. (AMnotizie.it)

RIVEDI LA DIRETTA. Coronavirus, ultimi aggiornamenti Coronavirus, ultimi aggiornamenti Pubblicato da Nordest24 su Mercoledì 1 aprile 2020 Sono 4.035 i malati ricoverati in terapia intensiva, 12 in più rispetto a ieri. (Nordest24.it)

Assolutamente no». EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 01 aprile 2020 Borrelli: "Pasquetta fuori? Assolutamente no". (Il Messaggero)