Covid, 30 anziani contagiati: avevano ricevuto prima dose di vaccino • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

Proprio grazie alla prima dose di vaccino sarebbero stati scongiurati sintomi gravi del virus e infatti, gli anziani positivi, non presentano condizioni di criticità e sono asintomatici.

. Campi Bisenzio: vaccinati e contagiati ospiti e operatori di Rsa. Covid, vaccinati contagiati.

Quando i sanitari dell’Asp sono ritornati per la seconda dose hanno riscontrato che alcuni anziani presentavano stati febbrili. (Imola Oggi)

Su altri giornali

Nelle Rsa "l'uscita programmata degli ospiti dalle proprie strutture richiede una specifica autorizzazione da parte delle Direzioni sanitarie/Responsabili medici/Referente Covid-19", si legge inoltre nelle linee guida per le visite agli anziani nelle Residenze socio-assistenziali approvate dalle Regioni. (ilmessaggero.it)

Con ingressi contingentati, una lista a rotazione e tamponi all`ingresso, non vedo perché non dovrebbero riaprire le visite ai parenti. Una speranza più che concreta per i parenti degli anziani ospiti nelle Rsa, da troppo tempo lontani dai loro cari. (IL GIORNO)

Dopo mesi di isolamento e barriere in nylon trasparente maggio potrebbe essere il mese della «liberazione» per gli ospiti delle Rsa. L'emendamento, spiega Costa, non solo riaprirà finalmente le porte, ma «farà chiarezza, stabilirà le regole, darà una risposta univoca». (La Stampa)

Nei report dell’Ats il numero delle morti per Covid è congelato dal 14 aprile. E si avvicina sempre di più allo zero anche la quota degli anziani che, nonostante le precauzioni, sono stati infettati. (Corriere della Sera)

“Sono un appassionato di calcio e dei colori biancoverdi – ha dichiarato Amendola – ho voluto unirmi al progetto del presidente Saladini perché sono convinto che Lamezia può ripartire da qui per puntare a quel salto di qualità che merita e sogna da tanto tempo, con una Vigor Lamezia solida e forte. (Corriere di Lamezia)

Quello che si dovrebbe innestare per avere più velocità nell’azione di governo è che quando un Consiglio dei ministri decide noi poi dovremmo attenerci a quelle decisioni”. Io non guardo il partito da cui provengono i ministri, ma se il segretario di un partito contesta le decisioni dei suoi stessi ministri, un corto circuito si crea. (LaPresse)