Medici di famiglia siglano accordo per somministrazione vaccino Covid-19

Sputnik Italia INTERNO

Servono però le dosi per poter vaccinare le persone ed è questa la nota dolente, con AstraZeneca che continua a far mancare le proprie dosi

Anche i medici di famiglia e di continuità assistenziale supporteranno la campagna vaccinale in Italia non appena ci saranno vaccini disponibili da somministrare alla popolazione.

“Grazie a tutti i medici di medicina generale del nostro Paese che hanno unitariamente sottoscritto l’intesa con governo e regioni per somministrare il vaccino Covid. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Sono state consegnate le prime 20 dosi del vaccino Astrazeneca a ciascuno dei 270 medici di medicina generale della Provincia di Ravenna, secondo le modalità di ritiro contenute nell’informativa inviata. (Livingcesenatico)

La situazione ora, dice Donini, è di "evidente picco epidemico", perchè fino a poco tempo fa la situazione "era ampiamente sotto controllo". Donini ha risposto stamattina al question time di viale Aldo Moro ad una domanda della consigliera di Forza Italia Valentina Castaldini. (La Repubblica)

E’ iniziata ieri alle 14,30 la campagna anti Covid destinata agli ultraottantenni. Il calendario di ieri prevedeva 21 medici in azione nei due turni dalle 14,30 alle 18,30. (LA NAZIONE)

"Ringrazio sia il ministro Speranza che le organizzazioni di rappresentanza dei medici di medicina generale per il positivo lavoro svolto. Il vaccino Covid si potrà fare anche dai medici di base? (BresciaToday)

Hanno sollevato qualche polemica le dichiarazioni del presidente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini che, nell'esprimere soddisfazione per l'accordo sigliato ha detto che “potremo ora organizzare in modo più efficace e capillare sul territorio le vaccinazioni e implementarle, dando così respiro a tutti gli altri comparti sanitari in prima linea". (Vivere Senigallia)

In tal senso sarà utilizzata un'apposita piattaforma di registrazione delle vaccinazioni effettuate a livello regionale da trasferire nei dati nazionali". "Ringrazio sia il ministro Speranza che le organizzazioni di rappresentanza dei medici di medicina generale per il positivo lavoro svolto. (ParmaToday)