AstraZeneca e Moderna, sono arrivati i rifornimenti: vaccini, si riparte con gli over 60

corriereadriatico.it ECONOMIA

Una circostanza che ci fa ben sperare per il prosieguo della campagna vaccinale

Insomma, questa è la situazione che si sta vivendo in Area Vasta 5, con un rifornimento di vaccini che arrivano con il contagocce.

Per la verità, nei giorni scorsi è arrivata in Area Vasta 5 un rifornimento di dosi del vaccino Astrazeneca, che, però, sono state subito accantonate per la somministrazione dei richiami.

L’arrivo di nuove dosi del vaccino anglo-svedese consentirà di procedere alla prima dose di vaccino per gli over 60. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I cittadini che hanno ricevuto anche il richiamo circa 1.150.000 persone (comprese quelle che hanno ricevuto il vaccino monodose Johnson&Johnson). Si comincerà alle 00 di lunedì 7 giugno con la fascia d’età 39-35 (nati 1982-1986). (Fanpage.it)

Dalla prossima settimana si aprirà anche in Valle d’Aosta la prenotazione per tutta la popolazione dai 18 anni, senza più vincoli legati alle fasce d’età. Aspettavamo di vedere, da un lato come le farmacie chiudevano le prenotazioni, dall’altra l’andamento degli Open day. (AostaSera)

"Vaccini, più di 3,6 milioni di somministrazioni nel Lazio". (Tuscia Web)

Come evitare che gli italiani in vacanza saltino la seconda dose e che la campagna vaccinale rallenti, soprattutto a luglio e agosto? Somministrare la seconda dose nei luoghi di vacanza "sicuramente è una cosa complicata ma siamo pronti a farlo. (Today)

È un’occasione da non perdere per arrivare il prima possibile all’immunizzazione di massa: solo in questo modo potremo affrontare i prossimi mesi con più serenità. L’estensione della somministrazione del siero al nuovo target (che comprende oltre un milione e trecentomila persone) è stata autorizzata nell’ambito della campagna nazionale di immunizzazione. (Tempo Stretto)

Il Tar ha respinto il ricorso di alcuni cittadini contro la Regione Lazio definendo la decisione “legittima”. Tuttavia, le Regioni stanno procedendo in ordine sparso, creando non pochi disagi a chi sta cercando di organizzare le vacanze estive. (QuiFinanza)