Alfredino – Una storia italiana: la nuova miniserie che racconta la tragedia del Vermicino

Alfredino – Una storia italiana: la nuova miniserie che racconta la tragedia del Vermicino
Thesocialpost.it INTERNO

Alfredino – Una storia italiana: il cast delle due puntate. Alfredino – Una storia italiana è una miniserie originale di Sky che tratta una delle vicende di cronache più toccanti del nostro Paese a quaranta anni di distanza dall’accaduto.

La storia è impressa nella memoria collettiva: era il 13 giugno 1981, quando in fondo a un pozzo artesiano, moriva Alfredo Rampi, oggi conosciuto come Alfredino. (Thesocialpost.it)

Se ne è parlato anche su altri media

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE> > > Elisa di Rivombrosa torna in tv, i fan aspettavano questo giorno. Alfredino Rampi, arriva la mini-serie su Sky. Alfredino Rampi a quarant’anni di distanza dalla sua morte arrivata dopo la caduta nel posso artesiano in una frazione vicino Roma, torna ad essere protagonista della cronaca. (YouMovies)

Scriveva ancora Nove: “Penso che se Alfredino moriva ora aveva la pubblicità come problema, più per i telespettatori che per lui direttamente, impegnato a sopravvivere un attimino in più. Arriva fino ad Alfredino dal pozzo laterale, ma le vibrazioni fanno scivolare ulteriormente il bimbo. (L'HuffPost)

Angelo Licheri è stato l’artefice di un disperato tentativo di salvataggio nei confronti del piccolo Alfredino nella tragedia del Vermicino. Rimase per 45 minuti a testa in giù, cercando in tutti i modi di salvare Alfredino ma non ci riuscì. (CheNews.it)

40 anni dalla tragedia di Vermicino: la storia di Alfredino Rampi

Dopo quarant’anni il ricordo è ancora vivo e straziante, con la speranza che Alfredino si salvasse.Ripercorrendo la vicenda, va ricordato che la famiglia Rampi stava trascorrendo una vacanza nella seconda casa a Vermicino vicino Roma. (Calciomercato.com)

Le motivazioni. Alfredino Rampi, 40 anni dopo le disarmanti parole del soccorritore: Angelo Licheri. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Angelo Barraco (@barraco_angelo). Potrebbe interessarti anche —> > > Green Pass, per i viaggi come funziona: tutti i dettagli. (Yeslife)

La tragica e inusuale morte del bimbo di 6 anni, Alfredo Rampi, detto “Alfredino”, lascia ancora aperti, a quarant’anni di distanza, degli scenari percorribili. - Consigliato per te -. A 40 anni di distanza, la tragedia di Vermicino continua a far parlare. (ZON.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr