Presunti favori ex Ilva: Potenza, arrestato Amara, obbligo dimora Capristo. In carcere anche un poliziotto

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Capristo è stato sottoposto a obbligo di dimora, carcere ad Amara.

In carcere è finito anche Filippo Paradiso, poliziotto e amico di Capristo, già comparso nell’indagine che nel maggio 2020 portò all’arresto dell’ex procuratore di Taranto.

L'indagine riguarda presunti favori chiesti e ottenuti da Capristo in collegamento con l'ex Ilva di Taranto.

La Procura di Potenza ha disposto numerose misure cautelari, tra carcere e domiciliari, collegate all'inchiesta che riguarda l'ex procuratore di Taranto, Carlo Maria Capristo, e l'avvocato siciliano Pietro Amara. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

«Favori per gli amici» Amara e Paradiso sono in carcere, Capristo ha l’obbligo di dimora, un avvocato e un ex consulente dell’Ilva commissariata sono agli arresti domiciliari, tutti con l’accusa di corruzione in atti giudiziari. (Corriere della Sera)

Infine, approfittando del periodo di ferie del pm titolare “induceva il sostituto in servizio ad esprimere parere favorevole a tale facoltà d’uso”. (TarantoBuonaSera.it)

Nel maggio 2020 Capristo è stato arrestato (scarcerato ad agosto) nell'ambito di un'altra inchiesta per la quale è attualmente a processo per tentata concussione, falso in atto pubblico e truffa aggravata. (Antimafia Duemila)

cronaca. Ex consulente Ilva, l'avvocato è stato arrestato per l'inchiesta della procura di Potenza sul polo siderurgico. Obbligo di dimora per Carlo Maria Capristo, ex procuratore di Taranto. (TG La7)

Vediamo se ora Marta Cartabia si dà una mossa Una picc Piero Amara accusato di aver pilotato le sentenze anche per l'ex Ilva attraverso l'ex capo della Procura di Taranto. (La Verità)

A brindare ci sono anche l’avvocato Piero Amara, il poliziotto e uomo di relazioni Filippo Paradiso, Nicola Nicoletti, consulente Eni poi diventato l’uomo di fiducia di Laghi nella struttura commissariale dell’Ilva. (Il Fatto Quotidiano)