Ricciardi: "La Delta Plus è contagiosa come la varicella. Ecco perché non possiamo permetterci i falsi negati…

La Repubblica INTERNO

Il consulente del ministro della Salute: "Per fortuna non è più pericolosa di quella al momento prevalente ma ogni positivo ne contagerà otto o nove"

Infetta il 15-20 % in più della Delta.

Ecco perché non possiamo permetterci i falsi negativi dei tamponi rapidi" di Alessandra Ziniti. La nuova variante nata in Inghilterra è stata isolata anche in Italia.

Ricciardi: "La Delta Plus è contagiosa come la varicella (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

La variante Delta è stata identificata per la prima volta in India alla fine del 2020, mentre da maggio è diventata dominante nel Regno Unito. Perché la variante Delta colpisce di più i bambini: la spiegazione del virologo Pregliasco Recentemente sono cresciuti sensibilmente i contagi tra i bambini, più esposti alla variante Delta rispetto ad altri ceppi. (Scienze Fanpage)

Ma quel che preoccupa è che l'indice di contagio sembra destinato a salire ancora. utti gli indicatori d'allarme sono in salita costante: ancora su i nuovi positivi, i ricoveri, l'occupazione delle terapie intensive, i decessi. (La Repubblica)

In questo senso, la Delta Plus appare ancor più temibile e rappresenta in qualche modo un ulteriore cambio di marcia del virus. Con queste caratteristiche di analisi si è poi provato a vedere quale potrebbe essere il percorso della pandemia. (DiLei)

Anche l’Italia sta registrando l’arrivo della quarta ondata, seppure con numeri meno gravi, finora, rispetto ad altre nazioni. La cosiddetta “quarta ondata” è per ora diversa dalle precedenti, per una serie di motivi. (Pagella Politica)

Tuttavia, anche se più contagiosa, la variante Delta plus non è più pericolosa di quella attualmente prevalente: "Il pericolo consiste nella maggiore diffusività del virus", sottolinea il professore. 23 novembre 2021 a. (LiberoQuotidiano.it)

Per questo motivo con il tempo questa variante Delta Plus potrebbe diventare dominante e molto più pericolosa e contagiosa. A preoccupare è anche la nuova variante Delta Plus, che secondo i virologi è 50 volte più forte del ceppo originario. (Investire Oggi)