Covid: il 76% dei bambini ricoverati non è vaccinato - SerchioInDiretta

Covid: il 76% dei bambini ricoverati non è vaccinato - SerchioInDiretta
SerchioInDiretta SALUTE

Del 212 bambini ricoverati, 134 sono nella fascia età tra 0 e 4 anni mentre 78 hanno un’età compresa tra i 5 e i 18 anni.

I dati raccolti nel primo monitoraggio riguardano la giornata di lunedì 10 gennaio: nei principali ospedali pediatrici italiani erano 212, in tutto, i bambini ricoverati: 192 nell’area medica e 20 nell’area intensiva.

E il 69% dei ricoveri in area intensiva dei piccoli fino a 4 anni riguarda bambini che hanno genitori non vaccinati. (SerchioInDiretta)

La notizia riportata su altre testate

I dati. E il 69% dei ricoveri in area intensiva dei piccoli fino a 4 anni riguarda bambini che hanno genitori non vaccinati. (gonews)

In quest’ultimo caso, il 69% dei ricoveri in area intensiva dei bambini fino a 4 anni riguarda piccoli che hanno genitori non vaccinati. Bollettino coronavirus Lombardia, dati 15 gennaio/ Positività 15.8%, +5 in T. (Il Sussidiario.net)

Sono 268 gli under 19 ricoverati in terapia intensiva per covid, rispetto ai 263 della settimana precedente (dati al 5 gennaio). Nel dettaglio, i ricoverati in terapia intensiva nella fascia sotto i 3 anni sono 68; nella fascia 3-5 anni 24; nella fascia 6-11 sono 39; nella fascia 12-15 61 e in quella 16-19 anni sono 76. (Today.it)

Covid, la maggioranza dei bimbi ricoverati è non vaccinata. In intensiva molti figli di genitori senza vaccino

A fine mese fuori dal picco». I dati raccolti nel primo monitoraggio riguardano la giornata di lunedì 10 gennaio: nei principali ospedali pediatrici italiani erano 212, in tutto, i bambini ricoverati: 192 nell'area medica e 20 nell'area intensiva. (ilmattino.it)

E il 69% dei ricoveri in terapia intensiva (si arriva fino a 4 anni) riguarda bambini che hanno genitori non vaccinati. Emerge inoltre che su 13 piccolissimi ricoverati in terapia intensiva o sub intensiva, ben 9 hanno genitori non vaccinati. (Corriere Fiorentino)

"Questi dati - spiega Alberto Zanobini, presidente di Aopi - ci spingono a lanciare con convinzione un appello: è importante vaccinare al più presto tutti i bambini E il 69% dei ricoveri in area intensiva dei piccoli fino a 4 anni riguarda bambini che hanno genitori non vaccinati. (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr