Israele, greggio in mare e sulla costa. Chiuse spiagge

Israele, greggio in mare e sulla costa. Chiuse spiagge
Rai News ESTERI

Le autorità invitano a tenersi lontani dalla costa mediterranea tra Rosh Hanikra fino a Zikim, e avvertono di rischi per la salute.

Chiuse spiagge. Da Haifa a sud fino ad Ashkelon. Condividi. Israele ha chiuso tutte le proprie spiagge affacciate sul mar Mediterraneo sino a nuovo ordine, dopo che decine di tonnellate di catrame si sono depositate sul litorale a seguito di una perdita offshore.

Probabilmente anche la carcassa di una balenottera affiorata nei giorni scorsi sulla costa e' il frutto di quanto accaduto

Israele, greggio in mare e sulla costa. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Il ministro Gamliel durante il fine settimana ha dichiarato che l'esame era circoscritto a nove navi che si trovavano nel tratto di mare in quel momento. Tuttavia, trovare il responsabile delllo sversamento non sarà facile. (Corriere marittimo)

Hassan Hamza, direttore della riserva naturale marina di Tiro, sottolinea che “almeno sei siti sono già stati toccati dalla marea nera, ovvero l’80% del litorale fra Ras Naqoura e Tiro “In questa regione - prosegue Hamzé - le correnti marine circolano da sud verso nord. (AsiaNews)

Ebbene, i delfini sopravvissuti ne soffrono ancora. Un cambiamento sostanziale è stato notato anche nei granchi che vivevano vicino alla zona di fuoriuscita, che avevano mutazioni e tumori (Tecno Android)

Uno dei peggiori disastri ambientali degli ultimi decenni in Israele

La newsletter mensile con le notizie dal territorio (Italia che Cambia)

Un portavoce del ministero ha poi sottolineato che le attività di pulizia potrebbero durare alcune settimane ed essere molto costose per lo Stato ebraico. I primi a farne le spese sono stati gli animali (tartarughe, un cucciolo di balena, uccelli): i loro cadaveri ricoperti da un nero catrame sono stati rinvenuti sulle spiagge dai volontari che stanno compiendo un’opera di pulizia. (Mosaico-cem.it)

Uno dei peggiori disastri ambientali degli ultimi decenni in Israele (Di mercoledì 24 febbraio 2021) È stato trovato bitume su 170 chilometri di costa del paese, ma non si sa ancora da dove sia arrivato Leggi su ilpost (Di mercoledì 24 febbraio 2021) È stato trovato bitume su 170 chilometri di costa del paese, ma non si sa ancora da dove sia arrivato. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr