Biden: inaccettabile la condanna per Griner, chiedo il rilascio immediato

Agenzia askanews ESTERI

New York, 4 ago. (askanews) – “È inaccettabile e chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente”. Il presidente americano Joe Biden ha reagito con un comunicato, sul sito della Casa Bianca, alla sentenza di condanna a 9 anni di prigione della giocatrice di basket americana Brittney Griner, accusata di spaccio di stupefacenti. “Brittney Griner ha ricevuto …

(Agenzia askanews)

Su altre fonti

La sua colpa, aver introdotto nel paese delle cartucce per sigarette elettroniche contenenti olio di cannabis. Accusata di possesso e contrabbando di stupefacenti, la star del basket era stata arrestata a Mosca a febbraio. (LAPRESSE)

Brittney Griner è considerata una delle migliori giocatrici di basket al mondo I am committed to ensuring we do everything we can to bring home Brittney Griner and Paul Whelan as soon as possible. (Tuscia Web)

Una cifra che rende Kepa il portiere più pagato della storia superando Alisson che pochi giorni prima era costato 75 milioni al Liverpool. La musica cambia con l'arrivo del nuovo portiere Mendy che lo relega al ruolo di seconda scelta. (Yahoo Notizie)

In una nota pubblicata dalla Casa Bianca, il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha affermato che la Russia «detiene ingiustamente» Brittney Griner, la cestista condannata per possesso di droga a 9 anni di carcere. (Open)

Il funerale si svolgerà venerdì mattina Il giovane uomo è stato vittima di un malore improvviso nella giornata di martedì. (Ticinonline)

E' stata così accolta la richiesta della procura che aveva domandato una pena di 9,5 anni. Ma la star della Wnba si è ritrovata schiacciata nella crisi geopolitica che ha coinvolto Usa e Russia dallo scoppio della guerra in Ucraina. (L'HuffPost)