Brittney Griner, la star del basket Usa condannata a 9 anni in Russia

Today.it ESTERI

Una richiesta giudicata problematica da Washington, dato che Krasikov è detenuto in Germania

E’ successo alla star del basket Usa Brittney Griner dopo essere stata giudicata colpevole di traffico di droga dal tribunale di Khimki, alla periferia di Mosca.

Condannata a nove anni di carcere in Russia per essere stata trovata con olio di cannabis.

E lo dimostra la rivelazione della Cnn, secondo cui Mosca avrebbe proposto a Washington uno "scambio di prigionieri" per liberare Griner. (Today.it)

Su altri media

Brittney Griner è considerata una delle migliori giocatrici di basket al mondo “La Russia detiene Brittney Griner ingiustamente – ha affermato l’inquilino della Casa Bianca -. (Tuscia Web)

Il presidente Usa Joe Biden: "È inaccettabile, chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente. Il presidente americano Joe Biden: “È inaccettabile, chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente” (LAPRESSE)

Whelan è l’ex marine detenuto in Russia dal 2018 con l’accusa di spionaggio Secondo Biden, la sentenza del 4 agosto confermerebbe l’ingiustizia dell’intera vicenda. (Open)

Ma la star della Wnba si è ritrovata schiacciata nella crisi geopolitica che ha coinvolto Usa e Russia dallo scoppio della guerra in Ucraina. Lo scambio coinvolgerebbe Griner e un altro americano detenuto in Russia, Paul Whelan, che sta scontando 16 anni di carcere per spionaggio (L'HuffPost)

gior. Immenso dolore per la morte di Cesare Lotti. Classe 1981, era capo del centro sportivo di Cornaredo. Da un ventennio lavorava per il Comune. (Ticinonline)

I primi due anni in Premier League lo vedono titolare e capace di conquistare l'Europa League nel 2019. Il club inglese per averlo paga gli 80 milioni di euro della clausola rescissoria. (Yahoo Notizie)