Tour de France 2022, tutte le classifiche: Van Aert rimane in giallo, Pogacar guadagna su tutti

OA Sport SPORT

Tornando al dominatore delle ultime due Grande Boucle, lo sloveno ha messo ancora una volta in mostra tutte le sue qualità con una grande azione da fenomeno sul pavé, seguendo un vecchio volpone come Jasper Stuyven e riuscendo a guadagnare poco più di venti secondi su quasi tutti gli uomini di classifica.

Il belga, caduto nelle prime fasi, si è speso tantissimo nella parte finale di gara per aiutare il suo compagno Jonas Vingegaard da non perdere troppi secondi da Tadej Pogacar, riuscendo così a rintuzzare l’attacco di Neilson Powless (EF Education Easypost), a lungo virtualmente in giallo. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Balzo in classifica dello sloveno Tadej Pogacar, che ha chiuso al settimo posto ma ha guadagnato sia su Van Aert, sia sul connazionale Primoz Roglic La maglia gialla è rimasta sulle spalle del belga Wout Van Aert (Jumbo Visma), arrivato attardato di oltre un minuto a causa di una caduta dopo una trentina di chilometri. (Napoli Magazine)

Lo sloveno della Jumbo Visma si è lussato una spalla nella caduta di cui è stato vittima e se l'è rimessa a posto da solo, prima di ripartire. Si è lussato la spalla ed è stato in grado di rimetterla in se stesso. (TUTTOBICIWEB.it)

La UAE sfila davanti a tutti: è festa per il trionfo di Pogacar. Tour de France Tour de France 2022: startlist, ritirati e squalificati dalla Giuria 02/07/2022 A 12:53 Wout van Aert +1'04'' 17. (Eurosport IT)

Nella giornata più difficile per la Jumbo-Visma, Primož Roglič ancora una volta è stato il corridore che ha dovuto pagare il conto più alto. Roglič ha avuto la peggio e nella caduta ha riportato la lussazione della spalla, ma proseguirà il Tour. (TUTTOBICIWEB.it)

Dopo la magnifica tappa di ieri, che ha visto trionfare l’australiano Simon Clarke, è arrivato il momento della sesta frazione di questa Tour de France 2022. Diretta live scritta: OA Sport. Foto: Origov (OA Sport)

Gli appassionati potranno seguire la corsa in diretta tv integrale su Eurosport e su RaiDue a partire dalle 14:45, oltre che in diretta streaming su RaiPlay, Eurosport Player, Discovery+, GCN e Sky Go. (SPORTFACE.IT)