Terremoto in Giappone: almeno 2 vittime. Allarme tsunami rientrato. FOTO

Sky Tg24 ESTERI

Le due vittime si contano nelle contee di Fukushima e Miyagi nel Nord-est del Paese, come riporta l'Agenzia giapponese per la gestione degli incendi e dei disastri

Ansa. Due persone sono rimaste uccise e circa 90 ferite per il violento terremoto che ha scosso ieri il Giappone orientale.

(Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Il nuovo terremoto ha provocato ingenti danni, lasciando 30.000 famiglie senza elettricità e circa 4.300 senz'acqua. (Tiscali Notizie)

"Come avevo anticipato alla fine dello scorso anno, l'obiettivo del governo era il ritorno alla normalità, a riconquistare la nostra socialità. Yahoo Notizie. Dopo la fine dello stato di emergenza prevista per il 31 marzo verranno allentate le misure anti-Covid. (Yahoo Finanza)

17 marzo 2022. Danni nella zona di Fukushima dopo la scossa di terremoto di magnitudo 7.4: nelle immagini diffuse dall'emittente televisiva giapponese NTV alcuni edifici crollati e treni parzialmente deragliati tra Fukushima e Miyagi; oltre 2,2 milioni di case sono rimaste temporaneamente senza elettricità in 14 prefetture, inclusa la regione di Tokyo. (Liberoquotidiano.it)

Quattro morti e oltre cento feriti è il bilancio del terremoto di magnitudo 7.3 della scala Richter che ha colpito il Giappone orientale, in prossimità della costa presso Fukushima. (Unioneonline/D) (L'Unione Sarda.it)

Questa mattina ha revocato l'avviso, comunicando che sono state registrate onde alte 30 centimetri sulla costa di Ishinomaki. Alle 23:36 di ieri un terremoto di magnitudo 7.4 ha colpito il Giappone orientale, 60 chilometri al largo dalle coste. (Ticinonline)

Il bilancio attuale delle autorità giapponesi è di 4 morti e oltre 90 feriti. Nella provincia di Miyagi, un treno con circa 80 persone è deragliato, fortunatamente senza causare feriti. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)