Terremoto 7.3 a Fuskushima. Rientrata la paura per lo tsunami | il manifesto

Il Manifesto INTERNO

L’allerta tsunami è infatti scattata subito dopo il terremoto, ma nel corso della giornata il Pacific Tsunami Warning Center ha revocato l’allarme, spiegando che non c’era più pericolo che un’onda anomala si abbattesse sulla regione costiera.

Un terremoto di magnitudo 7.3 ha colpito mercoledì notte il Giappone a largo delle coste di Fukushima, devastata undici anni fa proprio da un terremoto (di magnitudo 9) e dal successivo tsunami che è stato causa della catastrofe nucleare più grave dai tempi di Chernobyl. (Il Manifesto)

Su altri giornali

17 marzo 2022. Fukushima, treni deragliati dopo la scossa di terremoto: torna la paura. (Liberoquotidiano.it)

(askanews) - È di almeno quattro persone morte e oltre 100 ferite il bilancio del terremoto di magnitudo 7,4 della scala Richter che ha colpito il Giappone orientale, in prossimità della costa presso Fukushima, quasi esattamente 11 anni dopo il sisma che provocò un catastrofico tsunami l'11 marzo del 2011. (Tiscali Notizie)

Il Giappone trema ancora una volta, dopo 27 anni dal terremoto che ha interessato l’area di Kobe, causando la morte di oltre 6mila persone; al largo del paese c’è stato un terremoto della stessa intensità di magnitudo, ovvero 7.3. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

La stampa locale, tra cui l'emittente NHK, ha riportato che quattro persone sono deceduto in seguito al sisma e almeno 107 sono rimaste ferite, la maggior parte in modo grave Alle 23:36 di ieri un terremoto di magnitudo 7.4 ha colpito il Giappone orientale, 60 chilometri al largo dalle coste. (Ticinonline)

Quattro morti e oltre cento feriti è il bilancio del terremoto di magnitudo 7.3 della scala Richter che ha colpito il Giappone orientale, in prossimità della costa presso Fukushima. Ingenti i danni, con 30.000 famiglie senza elettricità e circa 4.300 senz'acqua. (L'Unione Sarda.it)

Credo che i provvedimenti approvati oggi riconoscano che questo è uno stato a cui siamo arrivati", ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa, "ringrazio tutti gli italiani per l'altruismo e la pazienza dimostrata in questi anni. (Yahoo Finanza)