Frecce Tricolori e Patrouille de France a sorpresa nel cielo di Roma per il trattato Italia-Francia: gli orari dei sorvoli Video

Il Messaggero INTERNO

Paolo Ricci Bitti. Da 60 anni solcate i cieli d'Italia e del mondo.

L'anniversario delle Frecce Tricolori. Del resto da 60 anni sono la pattuglia acrobatica più spettacolare, conosciuta e ammirata.

E' perché – insieme a tutto quanto detto finora - solo le Frecce Tricolori sono capaci di rapire cuore, sguardo, respiro, ragione e sentimento per i 30 minuti della loro esibizione

Non perché nessun'altra pattuglia abbia vinto in questi 60 anni tanti riconoscimenti internazionali quanti la Pan, dominatrice degli air show in 48 paesi. (Il Messaggero)

Su altre testate

Ciò di cui invece si può discutere sono le possibili implicazioni sul futuro di due compagnie strategiche per le telecomunicazioni e la difesa italiana: Tim e le controllate di Leonardo, Oto Melara e Wass. (Il Fatto Quotidiano)

Bitti, 26 novembre 2021 – È passato un anno dalla tragica alluvione che il 28 novembre 2020 investì il centro abitato di Bitti causando tre vittime e oltre 110milioni di euro di danni a strutture pubbliche, case e aziende private. (Sardegna Reporter)

”È un Trattato che unisce due Paesi fondatori dell’Unione europea che condividono l’impegno per la costruzione del grande progetto europeo. Il primo appuntamento per Macron è alle 17.20 per un incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella (L'HuffPost)

Sui giovani, riconoscimento facilitato dei titoli di studio e un programma di scambi, una specie di Erasmus bilaterale tra Italia e Francia. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando il presidente francese Emmanuel Macron al Quirinale. (La Stampa)

“Tra tutti i presidenti della Quinta repubblica francese, Emmanuel Macron è sicuramente quello più filo-italiano”. Fin dall’inizio del suo mandato il presidente Macron ha mostrato l’intenzione di voler agire con l’Italia per trovare una soluzione a questo rapporto complesso che esiste tra i due Paesi. (L'HuffPost)

A Roma, infatti, Italia e Francia firmeranno quello che viene definito il Trattato del Quirinale. Rumori che hanno fatto alzare gli occhi al cielo a tanti romani, già dalla giornata di ieri, 24 novembre. (RomaToday)