25 aprile, il centro tricolore celebra la Liberazione - Foto 1 di 7 - La Provincia

25 aprile, il centro tricolore celebra la Liberazione - Foto 1 di 7 - La Provincia
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

Sono cominciate con il corteo partito da San Luca le celebrazioni del 25 aprile. L'inno di Mameli e Bella Ciao, suonate dalla banda, echeggiano per le vie del centro di Cremona, mentre nell'eccezionale vento freddo di aprile sventolano bandiere tricolore che sovrastano il corteo diretto a piazza del Duomo, dove si stanno tenendo i discorsi. Sotto il palco di piazza del Comune, scambio vivace di battute a tema Fascismo e Antifascismo tra il consigliere regionale e coordinatore provinciale di FdI Marcello Ventura e il presidente dell'Anpi Giancarlo Corada. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri media

– Entrano nel vivo le iniziative dell’Alleanza per la vittoria, la coalizione che sostiene la candidatura a sindaca di Perugia di Vittoria Ferdinandi. Iniziative che andranno ad animare il Comitato elettorale da qui a giugno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La documentazione, disponibile sul sito istituzionale all’indirizzo https://servizi.comune.frosinone.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=62331&CSRF=a61dcdb6f845e2c70b329a8c230fd47a, dovrà essere depositata presso l’ufficio di Protocollo Generale o inviata in forma telematica, a mezzo posta certificata (pec@pec. (Frosinone News)

Nel video in alto, realizzato da Graziano Tomarchio per , le interviste ai protagonisti e alle Istituzioni presenti, a partire dal Sindaco Pistolesi: “come ogni anno è un nostro impegno e dovere ricordare i valori della Carta Costituzionale che devono essere affrontati quotidianamente, non dimenticando quello che generazioni hanno fatto per lasciarci i valori della libertà, della democrazia, della tolleranza e dei diritti”, le sue parole. (StrettoWeb)

Il 25 Aprile ora dà voce ai giovani: premio nel ricordo di Ada Natali

Stamattina, invece, non sono mancati i dissapori durante le celebrazioni istituzionali, con il ministro della difesa Carlo Nordio fischiato inj piazza dei Signori durante il suo discorso. Un omaggio alla patria attraverso i sapori (rucola, ricotta e pomodorini). (ilgazzettino.it)

"La presidenza del consiglio comunale, in questa giornata di festa nazionale per la fine della tirannia fascista, ha organizzato dopo questa cerimonia una conferenza, di cui tra l’altro non conosciamo nemmeno il titolo, invitando a parlare il professore Giuseppe Parlato, docente universitario affine e artefice di questa cultura di destra. (il Resto del Carlino)

Messa, apposizione della corona d’alloro sulla lapide della Resistenza, che si trova in piazza del Popolo, e poi il premio Ada Natali: è stato questo il 25 Aprile di Fermo. Premiata la terza G Montessori dell’Isc Nardi di Porto San Giorgio, che andrà a Roma, alle fosse Ardeatine e in via Tasso. (corriereadriatico.it)